Vai al contenuto

centenario Aeronautica Militare


Tanker

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Quest'anno,ricorre il centenario della fondazione dell'AM,prima era Regia Aeronautica e dall'immediato dopoguerra Aeronautica Militare. Ci saranno diversi appuntamenti,in primis il 28 marzo prossimo ci dovrebbe essere un sorvolo della capitale da parte di una Balbo,ovvero una formazione di 100 velivoli tra tutti i tipi in dotazione per celebrare l'avvenimento. A più breve distanza,ci sarà giovedì 23 febbraio prossimo,uno spotter day presso la base di Istrana(TV), mentre il 23 marzo prossimo ci sarà sempre a Istrana un'open day,ovvero una manifestazione aerea,in contemporanea se ne dovrebbe tenere un'altra a Grosseto e un'altra a Gioia del Colle,ma di quest'utlima riporto solo una voce circolante,in pratica una manifestazione per ogni regione Aerea dell'AM. A giugno.il 17/18 si terrà una grande manifestazione aerea presso la base di Pratica di Mare (vicino Roma).A Settembre poi,slegato comunque dai festeggiamenti AM,ci sarà a Gioia del Colle il Tiger Meet con annesso spotter day. Ecco in sintesi alcuni degli appuntamenti aeronautici in terra italica per chi fosse interessato a questo genere di fotografia.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Foto dello spotter day di Istrana del 15/2/2023 (qui)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

MA lo spotter day di Istrana @Tankerlo dà per il 23 febbraio e qui sopra ci sono le foto il 15. Sono due eventi diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nicola,nel link si va alla pagina di un gruppo spotter di Verona,in apertura le foto fatte lo scorso martedì in occasione dei festeggiamenti degli 80 anni del 103 Gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho preso nota per Grosseto e Pratica di Mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Sakurambo ha scritto:

Ho preso nota per Grosseto e Pratica di Mare.

E io vedo se riesco a fare la preiscrizione per Ghedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
18 ore fa, M&M ha scritto:

E io vedo se riesco a fare la preiscrizione per Ghedi.

Ho fatto la prenotazione ;) (si poteva fare solo dal 1/3).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

io la farò stasera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Tanker ha scritto:

io la farò stasera

 

Le prenotazioni sono bloccate (momentaneamente, scrivono).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bah ...

332241708_929465925160956_613445322607674664_n.thumb.jpg.6f15f44eb7cdf2c7fd71e3f0767540a2.jpg

sinceramente a questo punto non vale il viaggio (per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

330331647_762136985496393_7800979008171058187_n.thumb.jpg.a1c116f01e31a500d18a7516894225b9.jpg

no attività di volo, solo statica, solo pomeriggio (immagino la bolgia).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 ore fa, M&M ha scritto:

330331647_762136985496393_7800979008171058187_n.thumb.jpg.a1c116f01e31a500d18a7516894225b9.jpg

no attività di volo, solo statica, solo pomeriggio (immagino la bolgia).

Peccato ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sembra che all'airshow di Pratica di Mare di giugno ci sarà un F-104 volante, ex AM, ora Starfighters.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

si esatto,i velivoli in realtà dovrebbero essere due,un biposto e un monoposto,a quel che mi risulta dovrebbero essere in viaggio dagli USA,se non son già arrivati smontati e verranno rimontati e poi dopo il collaudo voleranno,sembra che faranno anche altre manifestazioni in Europa.Assieme al 104 volerà anche il G-91 in restauro a Parma,in entrambi i casi il condizionale è d'obbligo,quantomeno per il G-91 per via dei certificati di volo.vedremo.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Certo ! Ad Istrana erano presenti Tanker ed Alessandro

Per me che e stata la prima volta è stato emozionante non solo per la ns..Areonautica che è un vanto, ma per il fatto che ho conosciuto ed incontrato  un altro Nikolander!

Ho usato il parametro, appena mi ridanno il PC pubblico qualche scatto 

Confermo che il parametro è una lente eccezionale 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ero a Istrana e ho avuto il piacere di conoscere Alessandro,col quale abbiamo trascorso una bella giornata.Grazie alla sua disponibilità,ho potuto provare l'accoppiata Z9+400 e devo dire che son rimasto sorpreso in primis dal peso dell'assieme,sembra di non avere in mano nulla.....poi mi ha sorpreso piacevolmente devo dire,la risposta del mirino della Z9,un conto è leggere le recensioni,un conto è provare le cose,devo dire che questo sarebbe il set-up per me ideale.Aspetto di vedere le immagini di ALessandro per capire la resa dell'insieme.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...