Vai al contenuto

Nikonland Magazine Numero 6 : Chiuso


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Nikonland Magazine Numero 6

Bene, abbiamo completato i primi 5 numeri della nostra rivista.

E dopo ?

E dopo la rivista prende il cammino che si era detto sin dall'inizio.

  1. non avrà più una cadenza fissa (né mensile, né trimestrale, né annuale)
  2. ma sarà APERTA
  3. ovvero, sarà aperta ai contributi spontanei degli iscritti attivi su Nikonland
  4. sarà chiusa solo quando arriveranno alla mail redazionale un numero di articoli e di fotografie sufficiente a completare il nuovo numero
  5. a quel punto si procederà alla pubblicazione del numero 6
  6. e poi all'apertura del numero 7 per procedere allo stesso modo (accumulo articoli in cassaforte, pubblicazione al raggiungimento di 104 pagine etc.).

per raggiungere questo traguardo però abbiamo bisogno dell'apporto di tutti.

Grazie per la preziosa e concreta collaborazione.

Buon lavoro e alla via così.

:okkey:

Aperto l'album per le Vostre proposte per il numero 6 di Nikonland Magazine.
Si possono già inserire le foto.

Possono essere inserite proposte di qualunque genere, verranno poi valutate in fase di impaginazione del numero e segnalate quelle prescelte.

Vanno bene foto di paesaggio, viaggio, luoghi, wildlife, animali domestici, umani, avifauna, sport, manifestazioni, street, urban, architettura, fiori, etc. etc.

Escluse solo :

  • le foto brutte
  • le foto crude
  • la macro di invertebrati, aracnidi, insetti vari e mostri simili

tutto il resto - purché bello - verrà valutato con gratitudine.

Per cortesia, non rimuovete i dati Exif delle foto.

Grazie !

  • Mi piace ! 3
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Nikonland Magazine Numero 7 : il magazine diventa aperiodico e il prossimo numero APERTO
  • Nikonlander Veterano

Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi Mauro perchè si potrebbe imbastire un numero sportivo ma dopo il GP di Monza, con una raccolta di immagini recuperate da eventi di tutto il 2023. Al momento non ho niente per le mani e forse avrò qualcosa dopo giugno. Tema libero in ambito sport, cercando qualche composizione particolare se capita e lato articoli qualche test su Z9 e teleobiettivi deluxe da condividere con il numero Wildlife.

E' solo un'ìidea ma consideriamola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Potremmo. Resta la formula open : finché non ci sono 104 pagine, il materiale pervenuto, rimane conservato in cassaforte a tempo indeterminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Il mio prossimo è in lavorazione e sarà dedicato a Treviso.

Non appena finirò di approntarlo seguirà la via canonica di valutazione da parte tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 minuti fa, Giuseppe Paglia ha scritto:

Il mio prossimo è in lavorazione e sarà dedicato a Treviso.

Non appena finirò di approntarlo seguirà la via canonica di valutazione da parte tua.

Sarà il benvenuto ma presumo andrà sul numero 7, visto che il 5 ha per tema la gente e il 6, il nudo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Lo immaginavo anche io infatti :11_9_10:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, Giuseppe Paglia ha scritto:

Il mio prossimo è in lavorazione e sarà dedicato a Treviso.

Non appena finirò di approntarlo seguirà la via canonica di valutazione da parte tua.

Molto curioso poiché io abito a pochi km.👋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 ore fa, Alessandro Pisano ha scritto:

Molto curioso poiché io abito a pochi km.👋

Suggestivo. Deve venire un cristiano da Vercelli a fare un servizio che avresti fatto più comodamente tu ? :$

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 ore fa, M&M ha scritto:

Suggestivo. Deve venire un cristiano da Vercelli a fare un servizio che avresti fatto più comodamente tu ? :$

Correttissima riflessione Maestro, io non avevo mai pensato ad un servizio,  ma credimi che la scorsa settimana sono andato a fotografare per il Magazine *Urban*, e in questi giorni devo post produrli, dai dati exif potrai vedere la data di scatto e correlarla con la risposta di Giuseppe 

Ma cercherò di fare un servizio per un altra località veneta 🙋, dovrai accontentarti di come scivo e descrivo, abbi pazienza 

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori
Il 16/2/2023 at 14:02, Enrico Floris ha scritto:

Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi Mauro perchè si potrebbe imbastire un numero sportivo ma dopo il GP di Monza, con una raccolta di immagini recuperate da eventi di tutto il 2023. Al momento non ho niente per le mani e forse avrò qualcosa dopo giugno. Tema libero in ambito sport, cercando qualche composizione particolare se capita e lato articoli qualche test su Z9 e teleobiettivi deluxe da condividere con il numero Wildlife.

E' solo un'ìidea ma consideriamola.

 

Il 16/2/2023 at 14:18, M&M ha scritto:

Potremmo. Resta la formula open : finché non ci sono 104 pagine, il materiale pervenuto, rimane conservato in cassaforte a tempo indeterminato.

L'ho proposto, c'è stato zero interesse.
Direi che ce ne possiamo dimenticare ...

... quindi continuiamo con la originaria formula OPEN con tema libero.

Il numero resta aperto sinché articoli+foto >= 104 pagine
finché articoli+foto<104 pagine, il numero resta in sospeso mese dopo mese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Aperto l'album per le Vostre proposte per il numero 6 di Nikonland Magazine.
Si possono già inserire le foto.

Possono essere inserite proposte di qualunque genere, verranno poi valutate in fase di impaginazione del numero e segnalate quelle prescelte.

Vanno bene foto di paesaggio, viaggio, luoghi, wildlife, animali domestici, umani, avifauna, sport, manifestazioni, street, urban, architettura, fiori, etc. etc.

Escluse solo :

  • le foto brutte
  • le foto crude
  • la macro di invertebrati, aracnidi, insetti vari e mostri simili

tutto il resto - purché bello - verrà valutato con gratitudine.

Per cortesia, non rimuovete i dati Exif delle foto.

Grazie !

PS : l'album è già aperto, le foto possono già essere inserite.
Se notate anomalie o avete domande, qui di seguito nei commenti.

Per favore non inserite foto nei commenti, solo nell'album.
Mettete un titolo e magari una descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah, ho riletto l'intero lancio del numero 6.

Non ci sono paletti, se escludiamo quello degli insetti in soggettiva. Quelli proprio no, non li maneggio :x6x:

Quindi se non mi arrivano articoli per i prossimi 4 o 5 numeri da che potrà dipendere ? :xxx:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Nikonland Magazine Numero 6 : il magazine diventa aperiodico e il prossimo numero APERTO
  • Nikonlander

Io ho messo le cave di molera dove si entrava la pietra per le mole si parte dal mulino il trotto tra Albiolo e malnate immerso nella natura della valle del lanza con la ciclabile nuova 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Alberto Capitanio ha scritto:

Io ho messo le cave di molera dove si entrava la pietra per le mole si parte dal mulino il trotto tra Albiolo e malnate immerso nella natura della valle del lanza con la ciclabile nuova 

Ma ne vuoi fare un articolo ? Perché altrimenti io ne seleziono una, quella che mi piace di più e pubblico quella nella coda della rivista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Come volete voi ne ho altre ma voi le volete recenti 

 

Se piove settimana prossima si possono formare dei laghetti perché sono aperte e si formano situazioni diverse 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 minuti fa, Alberto Capitanio ha scritto:

Come volete voi ne ho altre ma voi le volete recenti 

Albé, come avete richiesto, è caduto anche quest'ultimo paletto (oddio, resta quello della pigrizia e della mancanza di tempo cui nessun vaccino pare sia efficace ma io a quelli non posso porre rimedio, da qui).
Quindi, escludendo le foto scattate a pellicola con scansioni a 96 dpi, quelle brutte e quelle schifose, tutto fa brodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 minuti fa, Alberto Capitanio ha scritto:

Se piove settimana prossima si possono formare dei laghetti perché sono aperte e si formano situazioni diverse 

Ma è la cava da cui fanno le mole alla Ermoli di Malnate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Penso una volta adesso sono lì da anni ma c'è ne sono parecchie ci vuole un grandangolo un 12 almeno infatti quelle prima le ho fatte con grandangolo adesso con 16-85 vr ... adesso vado allo stagno perché ci sono le rane in amore poi non le vedi più per tutto l anno 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Nikonland Magazine Numero 6 : numero APERTO senza scadenza
  • Amministratori

Dunque, pubblicato il numero 4 del Magazine e il numero 5 é chiuso e sarà presumibilmente in edicola il prossimo 4/5 aprile.

Tutto il materiale nuovo andrà sul numero 6 che si chiuderà quando ci saranno almeno 104 pagine coperte.

Vige la regola che chi prima arriva - se selezionato - prende il posto.

Mi raccomando le foto. Io ho bisogno di molte, molte, molte più foto, a parte gli articoli, per poter riempire gli spazi tra gli editoriali.

Grazie a tutti !

[ripeto che non ci sono paletti né vincoli. Né di tema né di epoca. Magari evitiamo solo cose di quando erano ancora presenti i galli in Pianura Padana e Romolo e Remo ancora dovevano venire alle mani ... aveste dubbi su cosa state proponendo, parliamone qui di seguito]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le foto !

Qui :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 25/3/2023 at 21:00, Max Aquila ha scritto:

E poi ....tutta una tirata !!!

per il 7-8-9 etc., noi siamo qui : dipende dal materiale che arriva e da quando arriva.
Io auspico che con l'arrivo della bella stagione la gente avrà più voglia di fare.
Anche se, come straribadito, valutiamo anche lavori non "scattati proprio per l'occasione", purché di valore.
Quindi guardate se in archivio avete cose che possano reggere un articolo di Nikonland Magazine.
Così se anche siete impossibilitati ad uscire per mille-mila motivi oppure non avete tempo per fotografare, possiate comunque provare a contribuire.

Insomma, se non fate parte degli articolisti di Nikonland Magazine, è tutta una vostra scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Studio preliminare di copertine per il numero 6 nel caso si riesca a lanciarlo per giugno 2023

Immagine2023-03-27075630.thumb.jpg.3013182af66003a81819d26a996bf76b.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao, ad oggi qual'è la situazione articoli per il numero 6?

Vorrei provare a inviare un articolo, quante foto è consigliato inviare e che rapporto tra testo e foto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...