Vai al contenuto

La vanità è femmina


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

 

Anche se in natura parrebbe essere più il contrario ...

 

Ogni modo siamo sulla S90 , chiamata Old Main Road , la strada che sale verso Nord , dal Satara Camp verso l'Olifant Camp , all'interno del Kruger Park , Sud Africa 

nella sua ultima parte , ormai a pochi km dal campo Olifant , attraversa l'omonimo fiume , Olifant River , in un tratto di rara bellezza , sembra di essere in un docu di Attenborough

Qui mi imbatto in questa simpaticissima creatura , che si manifesta subito disponibile agli scatti ed alla compagnia 

 5a4e9c45676d2_PiedKingfisher3.thumb.jpg.6c1ed31fd9d8a39532452a12018027cf.jpg

 

decido così di fermarmi li ad ammirare le sue evoluzioni nella pesca e nel volo , e mi regala momenti veramente divertenti , è una signorina di Pied Kingfisher , una delle tante versioni 

di Martin Pescatore , Africane 

E' pomeriggio ed il campo dove passerò notte sta a pochi km , mi diverto ed il posto è fantastico ,  rimango con lui per un bel po' di tempo , a conti fatti passeranno tre ore

caccia , vola , sale a 6/7 metri e stazione , osserva , nel loro classico "spirito santo" e poi giù a picco nel fiume

5a4e9f9ae96a0_PiedKingfisher4.thumb.jpg.59d03805d527eb7b63bc4b3e00fd1028.jpg

 

Si è data un gran da fare , veramente instancabile , ma non riusciva a pescare un becco di pesce   :( 

allora tornava e si posava sul muretto , mi dava un'occhiata , prendeva un po' fiato e poi ripartiva , cambiava zona del fiume , ma non riuscivo mai beccarla nel tuffo 

era veloce , ed io un po lento 

Poi , quando ormai io stesso disperavo per lei , ma  tifavo per una presa , anche perché si stava avvicinando l'ora del rientro , la vedo fiondarsi per l'ennesima volta verso 

l'acqua , sparisce dietro ad un grosso isolotto di cespugli , sono attimi di attesa :D , ed eccola che la vedo girare attorno a questo isolotto , e venire verso di me :o

Distinguo che ha qualcosa tra il becco , che si rivelerà essere un bel pesciolone  

 

Si è venuta a posare su questo tronco , proprio di fronte a me , col suo trofeo , ed è stata li , ferma , per 10 secondi , come a farmi vedere che era stata dura ma gliela aveva fatta 

 

5a4ea37002d99_PiedKingfisher2.thumb.jpg.6fff8d1a17f6c8caed4af9eb7c6d4aa4.jpg

 

Poi , è volata , a godersi il suo premio ....

 

5a4ea402a8f90_PiedKingfisher1.thumb.jpg.8892a77b31bdb3e728286a28c5f12c2f.jpg

 

Ed io di corsa verso il campo altrimenti mi chiudevano le porte in faccia 

 

 

 

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Racconto avvincente, ben illustrato, le ultime due foto poi sono strepitose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle foto e bel racconto. :)

Però, se vuoi dare un taglio di reportage alla storia, devi mostrare almeno una panoramica del fiume per descrivere il luogo e collocarvi il racconto; e, meglio, magari anche uno scatto della signorina in picchiata sull'acqua alla caccia del suo pesce, non importa se più o meno lontana dalla superficie del fiume.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Felice che ti sia piaciuto :)

pensavo di averne conservate un po' di più di quel momento , ma evidentemente le ho brasate alla prima cernita 

io sono uno che cancella molto , ed evidentemente al primo impatto non mi sono state di gradimento , e le ho eliminate 

ma tanto torno  :fotografo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bel racconto e foto ottime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...