Vai al contenuto

Nikon z7 gomma connettore lenta


Ciccillo

Messaggi raccomandati

Possiedo nikon z7 

Ho un problema con la gomma microfono e cuffia che è lasca e non aderisce bene. 

Voi avete avuto un problema simile, 

Se è si, come avete risolto? 

Il nome del ricambio e questo 

Nikon 126zc

Lo trovato su ebay ma mi sembra costoso, 40€ per un pezzettino di plastica:(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non ho la Z7, ma ho la Z6 e non ho problemi del genere purtroppo. Anzi, dirò che sono delle gomme che letteralmente ho aperto solo la prima volta per verificare non ci fosse qualche sorpresa, ma una volta richiuse ho dimenticato anche esistessero!
Ma tu le maneggi molto? Hanno avuto qualche colpo o strappo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Caro Ciccillo, ricostruire una Nikon con i ricambi, è esattamente come riparare un'automobile.
Purtroppo ogni singolo pezzo di ricambio costa cifre che esorbitano ampiamente il valore intrinseco dell'oggetto, diversamente non esisterebbero i ricambi.
Perchè con quel costo si paga il fermo magazzino, il magazzino, l'impegno di capitale, la disponibilità, il movimento merce, la convenienza minima alla vendita.

Cose da manuale di economia I e che verranno superate solo quando sarà economica e capillare la stampa 3D on demand multimateriale.

Cosa ti serve il pezzo 123xy ? ecco qua, te lo stampo. 7 euro più s.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo la z7 lo comprata usata e sicuramente è stata usata molto per video evco perché si è allentata solo quella, l'alta sembra nuova e aderisce perfettamente. 

 

M&M

il tuo discorso non fa una piega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ti segnalo quest'altra opportunità:

https://it.aliexpress.com/i/4000589769191.html?gatewayAdapt=glo2ita

non è poco neppure questa ma comunque meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

non giurerei sul fatto che sia originale, controlla bene...ho trovato anche questa ma ci avviciniamo alla tua:

https://www.ebay.co.uk/itm/185132789476

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

prima di comprare il ricambio, prova a fare un tentativo di recupero con l'originale....che so, cerca di dilatarla leggermente scaldandola e comprimendola, naturalmente dopo averla staccata dalla macchina...sempre che non abbia danni irrecuperabili come tagli o cose del genere. Verifica anche, che la sede dove va ad incastrarsi sia perfettamente pulita, che non tenda ad uscire magari a causa di qualcosa che è rimasto all'interno della sede

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piermario

La plastica si sarà un po' deformata

Cioè se la premo rimane negli incastri

Però dopo 5-10 secondi esce di nuovo 

Ho controllato la plastica e sembra apposto.? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' un problema anche per la tropicalizzazione mi sa... Purtroppo oltre a sostituirla a me non viene in mente nient'altro. Prova a seguire il consiglio di Piermario, magari riesci a risparmiarti la spesa, che altrimenti vedrei come inevitabile (per me, soprattutto proprio per la tenuta in caso di pioggia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...