Vai al contenuto

QUESITO: Modalita' foto mentre si registra video.


Riccardo Biancolillo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Salve, con la mia precedente Z6II in modalita' video avevo impostato sul pulsante di scatto il modo foto. Ora con la Z9  mi sembra che cio' non sia possibile; sbaglio o  qualcosa mi sfugge; se si, come si  puo' impostare cio'? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao Riccardo, non ho ben capito la domanda. Nel senso, mi pare che quando giri un video sia già di default possibile, premendo il bottone dell'otturatore foto, scattare appunto una foto. E penso che questo lo faccia fare anche la Z9.

Ma parli di qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, Leo ha scritto:

Ciao Riccardo, non ho ben capito la domanda. Nel senso, mi pare che quando giri un video sia già di default possibile, premendo il bottone dell'otturatore foto, scattare appunto una foto. E penso che questo lo faccia fare anche la Z9.

Ma parli di qualcos'altro?

Io schiacciavo il pulsante di scatto( impostato in foto in una opzione del menu' sui vari modi di abilitare il pulsante di scatto) mentre registravo( levetta su video e con OK o joistick davo input a registare); la Z6II mi  produceva foto jpeg in automatico.

Ora   se schiaccio il pulsante di scatto  mentre registro( levetta su video) il pulsante di scatto, termina  di registrare( on/off). Anche se abilito il joistick a iniziare a registrare , se schiaccio il pulsante di scatto la camera termina di registrare . Insomma non posso fare foto contemporaneamente mentre registro. 

In poche parole non ricordo di aver visto nel menu' Z9 una simile opzione, che invece avevo sulla Z6II ( abilitare il pulsante di scatto in altri modi). Puo' darsi che esista ma non so come si fa.

Sarebbe utile, per me, mentre registro video, scattare  anche  foto che ,altro non sono, che dei frame del video. 

Modificato da riccardo55
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...