Vai al contenuto

C'è qualcuno in visione o in ascolto che ancora usa correntemente la reflex ?


M&M

Usate ancora la vostra reflex ?  

63 utenti hanno votato

  1. 1. Usate ancora la vostra reflex ?

    • Si, uso solo reflex
    • si, spesso
    • saltuariamente
    • di quando in quando, per vedere com'è
    • e chi fotografa più ?
    • non ho più reflex
    • no, non uso più reflex
  2. 2. Che tipo di reflex ?

  3. 3. A quale scopo/destinazione ?



Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Dal momento che l'unica Z in mio possesso (al momento) è la Zfc alla quale presto aggiungerò nuove lenti è sicuramente quella che uso più spesso (per via del peso ridotto e per la rapidità d'impiego) per cui la D500 è quasi a riposo. Dico quasi perchè in condizioni meteo e di riprea rischiose la D500 è ancora uno strumento robusto e affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

per il momento uso ancora le reflex e le mirrorless aspetteranno ancora un po e ogni tanto uso le reflex e carico le B/N o le Dia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Nikonlander

Ormai sono praticamente passato a Z (Z5 e Zfc), ma sono un fotoamatore e non un professionista quindi la mia testimonianza e' poco significativa.

Ultimamente sono ormai anche FTZ free. (nikkor Z 24-200, nikkor Z 20 1.8,  Z 28 2.8, Z 40 2, Z 50 1.8, Z 85 1.8, Z 105 2.8 MC piu' il kit 16-50 e 50-250 DX della Zfc). A breve se va in porto, dovrei procurarmi anche uno Z 50 MC usato.

L'unico obiettivo che utilizzo e che richiede l'adattatore e' il tele Nikkor 300mm F4 AFS (prima versione non VR). Gli altri AF-AFD-AFS-AI-AIS li monto solo sulla D800. Non ha senso (se non per giocare) montarli oggi su Z avendo gli obiettivi Z mount.

Ho ancora la D800 che rimpiango.

Non e' mai stata perfetta e in certi casi la messa a fuoco non era precisissima (mi ero tarato i principali obiettivi con il tool apposito, e la dima, regolandolo nel menu' della fotocamera) ma e' un'ottima fotocamera.  L'ho utilizzata fino ad un anno e mezzo fa. Ora la accendo ogni tanto per verificare che funzioni.

Ho provato a venderla, ma purtroppo ormai e' troppo tardi ed il valore commerciale, pur essendo perfettamente funzionante e praticamente nuova esteticamente e' estremamente basso per cui penso che la terro' a vita.

Sto aspettando che esca la Z che la sostituisca come caratteristiche (visto che la Z9 e' decisamente troppo per me). 

Per il momento mi sono procurato i fissi Z principali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...