Vai al contenuto

Cassettino porta filtri bloccato


macmellin

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti, sul Nikon 300 f4 af Ed mi si è bloccato il passettino porta filtri. Avete un modo per sbloccarlo (rimuoverlo) senza fare danni, oppure è opportuno portarlo in assistenza?

Grazie

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
37 minuti fa, macmellin ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, sul Nikon 300 f4 af Ed mi si è bloccato il passettino porta filtri. Avete un modo per sbloccarlo (rimuoverlo) senza fare danni, oppure è opportuno portarlo in assistenza?

Grazie

Lorenzo

Come si è bloccato? Lo hai inserito dal verso sbagliato, forzandolo?

Oppure è la molla del pulsante che non funziona più, pressandolo?

Se fosse solo incastrato per...essere stato mai smontato, è possibile che si sia pressoché incollato. Dovrebbe bastare in cacciavitino da orologiaio per aiutarsi provando a far leva. Senza doverlo graffiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sei certo di aver ruotato completamente, fino in fondo, il pomello, prima di cercare di tirare in fuori il cassetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L’obiettivo l’ho acquistato usato da poco.

la vite di blocco gira mentre la molla funziona ma sembra non avere uno scorrimento fluido.

Una volta sbloccato il fermo, premuto il perno, il cassettino si muove un poco verso l’alto ma poi si blocca. Se provo a forzare non succede nulla.

Ho provato con un cacciavite come suggerito ma bisogna fare forza e ho paura di rovinare l’ottica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il video.

Ho provato e sono riuscito. C’era un piccolo impuntamento del pomellino. Ho fatto leggermente forza e sono riuscito.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli e per avermi aiutato a risolvere il tutto.

Buona serata

Lorenzo

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, macmellin ha scritto:

Grazie mille per il video.

Ho provato e sono riuscito. C’era un piccolo impuntamento del pomellino. Ho fatto leggermente forza e sono riuscito.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli e per avermi aiutato a risolvere il tutto.

Buona serata

Lorenzo

Benvenuto su Nikonland, Lorenzo...

E buon Natale:fotografo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi accettato.

Buon Natale anche a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...