Vai al contenuto

Consiglio flash Godox


cris7

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ho cercato sui vari articoli e sono andato anche sul sito "giungla" della godox, ma hanno talmente tante cose che ti rimane il dubbio che non hai cerato bene... Starò diventando vecchio??? Sì.

Chiedo consiglio su una torcia tipo da studio, senza fili, che abbia anche una luce led utilizzabile come luce continua e che sia piuttosto potente.  È l'AD600? O c'è qualcosa di più adatto?

Grazie ;-)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E Profoto ? :lehoprese:

 

Questionario di ammissione al circolo Godox :

  • flash quanto potente ?
  • flash con che attacco per i modificatori ?
  • LED quanto potente ?
  • LED con che attacco per i modificatori ?
  • velocità di ricarica ? Raffica ?
  • capacità di carica in scatti a piena potenza ?

(generalmente i flash a torcia non hanno una luce pilota da più di 40 W perché altrimenti si rischia di cuocere il bulbo. Nel dubbio, piuttosto che la formula bivalente - che non funziona mai, nemmeno nei medicinali - meglio prendere due soluzioni specifiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

BTW il corriere mi ha appena consegnato questo :

ZFC_5490.thumb.JPG.685640f9a6df8fc0fe60f0e21a52658a.JPG

è un LED a temperatura colore variabile con APP bluetooth, da 190 W, attacco S Bowens, di tipo COB, presa di rete a 220 V

ZFC_5493.thumb.JPG.3872751c2bf25c911dc5e64317d313af.JPG

a destra un monotorcia grande quanto una lattina di Coca Cola da 100 W/s, attacco magnetico, batteria da 2800 mAh.

Giusto per dire che le specifiche dettagliate sono importanti. Molto ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

appena visto su Amazon anche il precursore d una nuova linea economica e di potenza commisurata allo still life da tavolo di luce continua led di bassa potenza (33W)

1.thumb.jpg.4e8416f75366d67fbb72cbaf49439d91.jpg

2.thumb.jpg.f8e3d986f3ada189871a89da174eb215.jpg

4.thumb.jpg.81329d5304bd9febc808418c06f7dd6e.jpg

6.thumb.jpg.256bc944a6d07fc613545eb6b0b991a8.jpg

5.thumb.jpg.d7cea61c41d480db1cbacc2ef5b217df.jpg

7.thumb.jpg.6fcc3a57b787203264ff5e3d7e2879de.jpg

 

euro 104....

La versione LC30D fornisce un'illuminazione daylight bilanciata da 5600 K ,

mentre la LC30Bi bi-colored, regolabile da 3200 K a 6500 K, è realizzata per interagire con altre fonti luminose, per scene creative.

costa euro 118

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non è per me ma per una amica che ha chiesto consiglio. (Finchè i profoto non si sciolgono lavoreranno! Con quello che sono costati!)

Lei era in realtà più propensa alla luce continua, a questo punto se non esiste qualche cosa di bivalente, direi di stare su un buon luce continua

Qual è un modello abbastanza potente per il quale se si monta un ombrellino per diffondere un po' la luce, o magari un softbox, non dia problemi di scaldare i modificatori, senza però dover alzare gli ISO troppo?? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io ho il godox SL150w che da due tre metri copre tranquillamente un diametro luminoso di 1,80m

Esiste anche da 200w, ce l'hanno Mauro e Ross e lo usano per abbronzare le elfiche finniche.

Non scalda nemmeno lontanamente quanto una lampada tradizionale.

Possono essere anche usati come flash, ma la potenza del mio da 150 non mi soddisfa, quindi lo uso sempre in continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Io ho il godox SL150w che da due tre metri copre tranquillamente un diametro luminoso di 1,80m

Esiste anche da 200w, ce l'hanno Mauro e Ross e lo usano per abbronzare le elfiche finniche.

Non scalda nemmeno lontanamente quanto una lampada tradizionale.

Possono essere anche usati come flash, ma la potenza del mio da 150 non mi soddisfa, quindi lo uso sempre in continua.

Ok mi pare perfetto! Grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Flash e luce continua sono due pianeti diversi, io prediligo i flash, forse per abitudine in studio riesco a filtrarli meglio e soprattutto non accecano le persone comuni.

Come luci continue ho preso due ML60 non bicolor semplicemente perché mi danno la sensazione di esssere più stabili, sono compattissimi hanno borsa alimentatore e possibilità di alimentare con volgarissime batterie Sony.

Talvolta li miscelo con le monotorcia a bassa potenza, si ottengono cose interessanti.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...