Vai al contenuto

Jack O' Lantern


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Qui* si stanno preparando per stasera :) 

 

jacklantern.thumb.jpg.61aa1294e763c7bb370c0f41f9346fd7.jpg

 

*Qui è l'Isola del Pepe Verde, in via .. Pepe, a Milano, zona Porta Garibaldi.

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella!
Ma sono vere le zucche? Alcune sembrano di coccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Bella!
Ma sono vere le zucche? Alcune sembrano di coccio.

Secondo me un mix tra vere e finte, ma non sono andato a verificare.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissime! 

OT: Ma che poi non si capisce perchè rubando questa festa/tradizione americana, i bimbi italiani non girino per le case a fare dolcetto/scherzetto e invece vadano nei negozi.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, cris7 ha scritto:

Bellissime! 

OT: Ma che poi non si capisce perchè rubando questa festa/tradizione americana, i bimbi italiani non girino per le case a fare dolcetto/scherzetto e invece vadano nei negozi.... 

Grazie :) 

Forse da noi se citofonassero alle case, potrebbero trovare qualche inconveniente, ma non lo so, dalle mie parti non lo fa nessuno.

Sempre restando OT: In origine Halloween era una festa cristiana irlandese: Hallow's Eve (Vigilia di Tutti i Santi), messa lì al 31 ottobre per soppiantare una festa pagana celtica, Samahin.
Gli americani si sono limitati (al solito) a trasformarla in una  baracconata commerciale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma no Silvio, questa volta vanno perdonati :-) In america, generalmente è una festa solamente per i bimbi che girano solamente per le case del vicinato. 
Questo giro siamo stati noi europei a importarla e commercializzarla alla grande. 

 

Oggi mia sorella in negozio ha regalato qualchecosa come 24kg di caramelle!! (Bormio è stata presa d’assalto dai turisti questo weekend) :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...