Jump to content

[sondaggio] Come volete la/le mirrorless Nikon ?

Come la/le volete la/le mirrorless Nikon ?  

79 members have voted

1. 1. Formato FX, DX, 1 o un misto ?

• FX grazie !
    • DX prego !
    • Nikon 1, per favore !
    • Non so, non rispondo, altro
  2. 2. Nuovi obiettivi incompatibili con le reflex, o mantenimento del vecchio attacco F ?

• Vecchio attacco F e compatibilità piena con gli obiettivi Nikkor F, almeno quelli motorizzati
    • Vecchio attacco F e compatibilità piena con gli obiettivi Nikkor F, tutti, dal 1959 a dopodomani
    • Nuovi obiettivi a tiraggio il più corto che c'è
    • Nuovi obiettivi a tiraggio il più corto che c'è, adattatore Nikon per tutti i Nikkor F esistenti
    • I miei Nikon 1 su una nuova Nikon 1
  3. 3. Adattatore per i Nikkor da reflex ?

• Si, con funzionalità complete e copertura di ogni tipo di obiettivo (molto costoso e molto grosso)
    • Si, con funzionalità limitate agli AF-S/E (compatto ed economico)
    • Si, per i manual focus (?)
    • No, bisogna tagliare con il passato
  4. 4. Piccola, media o grossa ?

• La voglio la più piccola che più piccola non si può, obiettivi piccoli (formato sensore piccolo o piccolissimo)
    • Corpo compatto, sensore grande, obiettivi adeguati al formato (tipo Sony : corpicini e obiettivoni !)
    • Corpo compatto, sensore DX, obiettivi adeguati al formato (tipo Fujifilm o Olympus : corpicini e obiettivi compatti !)
    • Corpo giusto, come una reflex
  5. 5. Retro, moderna, tipo telemetro, tipo reflex ?

• La vorrei come una Nikon rf
    • La vorrei come una Fujifilm XT
    • La vorrei come una Sony A7
    • La vorrei come una Nikon 1
    • La vorrei come una Canon EOS M
    • La vorrei come una reflex Nikon (ma senza specchio e con il mirino elettronico)
  6. 6. Vi interessa poter montare obiettivi di altri marchi sulla vostra mirrorless Nikon ?

• Si, ogni tipo di obiettivo di ogni epoca
    • Si, magari con autofocus
    • Ma si, però non è una cosa molto importante per me, ogni tanto, per giocare ...
    • No, zero, nada
  7. 7. Ce lo volete lo stabilizzatore integrato sul sensore ? (IBIS, stile Sony, Olympus e a quanto si dice, Fujifilm X-H)

• Assolutamente si
    • Si, purchè non pregiudichi le prestazioni
    • Non me ne frega niente
    • Solo se consente giochini tipo il focus-shift ;)

Recommended Posts

• M&M unpinned this topic
  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Beh, difficilmente io acquisterei una mirrorless Nikon per il solo gusto che sia una mirrorless. Dovrebbe darmi delle peculiarità che nemmeno D5 e D850 possono darmi senza farmi rinunciare a nulla d

Io credo che si debba smettere di decidere...da che parte stare (ML o reflex) solo comprendere ad oggi i punti salienti di ognuno dei due sistemi per poi decidere nel soggettivo di ogni utilizzat

Non vorrei sembrare cinico, ma certe discussioni da ML vs Reflex mi sembrano molto come quelle da Nikon vs Canon o Genoa vs Sampdoria... beh, sono genovese ;-). Per me nikon dovrà passare a fare

Posted Images

• Create New...