Vai al contenuto

Lettore schede CF Express type B compatibile con schede XQD


PiermarioPilloni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Chiedo se qualcuno mi sà indicare un lettore compatibile sia con le moderne CF Express type B che con le vecchie XQD. Possiedo un lettore Lexar per XQD che non riconosce le Cf Express, perciò dovrò comprarne un altro, però mi piacerebbe che fosse in grado di leggere anche le XQD. Ho trovato questo Sony un pò caruccio:

https://www.amazon.it/Sony-MRW-G1-Lettore-Cfexpress-SuperSpeed/dp/B07Z4476FR/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=z9JEH&content-id=amzn1.sym.d7191453-330c-4d28-90bf-29a6cbcb1c7d&pf_rd_p=d7191453-330c-4d28-90bf-29a6cbcb1c7d&pf_rd_r=NNNNFAAVZBD2AG5DB1K3&pd_rd_wg=REc3p&pd_rd_r=911ea2f2-cd1f-4a4e-a35c-b289540e641b&ref_=pd_gw_ci_mcx_mi

Attualmente ho una CF Express Sony Tough e una XQD Lexar. Cosa suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Di lasciar perdere e prendere un lettore Lexar per cf express. Ho fatto la stessa ricerca e sono arrivato a questa determinazione tempo fa. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vendere la XQD fintanto che vale qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
11 minuti fa, M&M ha scritto:

Vendere la XQD fintanto che vale qualcosa ?

non è vendibile, ha un bordino di plastica rotto...

 

56 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Di lasciar perdere e prendere un lettore Lexar per cf express. Ho fatto la stessa ricerca e sono arrivato a questa determinazione tempo fa. 
 

come questo, ad esempio?

https://www.amazon.it/CFexpress-Professional-Reader-USB-3-2/dp/B098LHRZLN/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2Y1Z5X8I582J2&keywords=lettore%2Bcfexpress%2Blexar&qid=1666242828&qu=eyJxc2MiOiIyLjM3IiwicXNhIjoiMS45MiIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=lettore%2Bcf%2Bexpress%2Blexar%2Caps%2C197&sr=8-6&th=1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, PiermarioPilloni ha scritto:

non è vendibile, ha un bordino di plastica rotto...

A maggior ragione va dismessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, M&M ha scritto:

A maggior ragione va dismessa.

si, anche se è un bordino anteriore e sotto c'è il guscio metallico, la scheda funziona perfettamente. Sai se esistano dei lettori interni, da montare su pc fissi a pannello, per schede cf Express, per intenderci tipo questi

https://www.amazon.it/Pannello-Frontale-Cruscotto-Computer-Supooort/dp/B08FWYKDGW/ref=sr_1_21?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1O9AV2D39N13D&keywords=lettore+cf+express+type+b+interno&qid=1666243446&sprefix=lettore+cf+express+type+b+interno%2Caps%2C89&sr=8-21

ma compatibili con le "nostre" schede?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le schede CFex scaldano, meglio avere tanta superficie radiante e aria attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Nikonlander
8 ore fa, AlessandroF ha scritto:

https://www.amazon.it/dp/B0BBPMZ96Q?psc=1&ref=ppx_pop_dt_b_asin_image

preso questo, ottimo compromesso prezzo qualità, legge CF Express type B e le XQD che ho sony e lexar

Anche io utilizzo questo lettore e non ho mai avuto problemi :36_1_11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
  • Amministratori

Piccolo tutorial per imparare a creare link in una discussione:

utilizzare la parola che volete dotare di link, selezionandola,

IMG_20230406_093044.thumb.jpg.1047f2323346e2a1685e7952455911a1.jpg

 

quindi cliccare sul simbolo di infinito della barra strumenti qui sopra,

IMG_20230406_092728.thumb.jpg.029a6356df08d080a5fe5ccefb9c37fe.jpg

e incollarvi dentro il link, precedentemente copiato....

Risulterà condensato nella parola/frase scelta allo scopo, evidenziata proprio così:

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...