Vai al contenuto

Capture One etc. adesso supportano i formati NEF compressi TicoRAW della Z9


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

La versione 15.4.1 Qui

Ma il discorso vale per tutti i software. Tutti hanno a disposizione l'sdk di Intopix con le librerie di decodifica dei formati Raw della Z9.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1105898959_Immagine2022-10-19073627.thumb.jpg.dcb63e0f795f8789d552a865fc2d5655.jpg

ma anche ON1, per chi lo usa, supporta i file HE della Z9.

E mi risulta che il kit di sviluppo software sia a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. Quindi nessuna scusa al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Provato ora, confermo: legge tutto. Compressione efficacissima. 
A parte che visivamente è indistinguibile, ho giusto fatto un paio di scatti in casa perché sono come san tommaso, ci sono test "scientifici" in rete?
Perché oltre ad abbattere le necessità di storage, rende qualsiasi scheda abbastanza veloce, pure le XQD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Provato ora, confermo: legge tutto. Compressione efficacissima. 
A parte che visivamente è indistinguibile, ho giusto fatto un paio di scatti in casa perché sono come san tommaso, ci sono test "scientifici" in rete?
Perché oltre ad abbattere le necessità di storage, rende qualsiasi scheda abbastanza veloce, pure le XQD.

Esattamente. Io ribadisco che non vedo alcun motivo per usare la compressione normale quando un RAW compresso TicoRAW occupa meno spazio di un jpg fine*.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Perdonate l’ignoranza ma non avendo la z9 non ho mai approfondito sul ticoraw. In parole povere è un ulteriore compressione senza perdita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
46 minuti fa, Antonio Biggio ha scritto:

Perdonate l’ignoranza ma non avendo la z9 non ho mai approfondito sul ticoraw. In parole povere è un ulteriore compressione senza perdita? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...