Vai al contenuto

prova Zerene


epoltro

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Salve a tutti, oggi ho provato per la prima volta Zerene staking con il risultato che vedete di seguito e che non mi ha soddisfatto appieno, forse ho commesso degli errori, c'è qualcuno che lo usa?

Io ho proceduto prima con la conversione dei file NEF in Jpeg poi ho caricato tutti i file in Zerene e quindi ho avviato l'allineamento e fusione PMax....consigli? Grazie a tutti e buona giornata.799595192_2022-09-28-02_31.55ZSPMax.thumb.jpg.63a004b10529eb026bd566c879283546.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non l'avevo mai sentito nominare, mi spiace.
Ho dato una scorsa alle funzionalità, non mi è chiaro se ci sia il limite di utilizzo dei jpg.
Le licenze mi pare che siano piuttosto costosette ... perchè l'hai scelto ?

Hai mai provato Hurrah ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
7 minuti fa, M&M ha scritto:

Non l'avevo mai sentito nominare, mi spiace.
Ho dato una scorsa alle funzionalità, non mi è chiaro se ci sia il limite di utilizzo dei jpg.
Le licenze mi pare che siano piuttosto costosette ... perchè l'hai scelto ?

Hai mai provato Hurrah ?

 

Hurrah, mai sentito, di Helikon focus mi è scaduta la licenza e volevo provarne un altro anche perchè non lo uso spesso, ne ho provato anche uno gratis del quale non ricordo il nome, ma è una ciofeca!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, epoltro ha scritto:

Hurrah, mai sentito, di Helikon focus mi è scaduta la licenza e volevo provarne un altro anche perchè non lo uso spesso, ne ho provato anche uno gratis del quale non ricordo il nome, ma è una ciofeca!

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
20 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

 

Sapessi quanti ne ho mangiati da giovane!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 minuti fa, epoltro ha scritto:

Sapessi quanti ne ho mangiati da giovane!

 

E quello era l' hurrah di Mauro... intendeva: sono tre anni che consigliamo Helicon, anche per il costo contenuto, se rapportato ai .. . contenuti 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io faccio molte foto macro in stacking.  Uso Helicon, del quale ho la licenza, e Photoshop.  Helicon da dei buoni risultati quasi sempre, dipende dal soggetto.   Siccome la Z7 canna 2 stacking su 3, uso Helicon per vedere in fretta il risultato, essendo velocissimo.  Se voglio un risultato più curato sistemo i Nef in Capture One e li converto in jpg. A quel punto uso Photomerge di Photoshop, che è di una lentezza estenuante ma dà risultati nettamente migliori.  

Allego il risultato di 35 scatti Nef , uniti nel primo caso da Helicon che qualche volta produce degli strani artefatti  e la seconda da Photoshop.

La foto è da buttare in ogni caso perché per ottenere il fiore completo avrei dovuto fare 60 scatti, non 35. Ma è per dimostrare che non esiste una ricetta che vada bene per tutto. Comunque a parte la lentezza, Photoshop rimane sempre la soluzione migliore nel 90% dei casi.  Per lo meno per i miei soggetti.

Helicon.thumb.jpg.38c50b47e53cad9875f997574511efd4.jpg

245052583_CapturePhotoshop.thumb.jpg.0bed061595f6c23e2baafade6c18873c.jpg

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...