Vai al contenuto

Nikon Zoom Nikkor AF-S 180-400mm f/4 ED TC VR


Max Aquila

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

5a3c1bfb00c35_Nikkor-lenses2(1).jpg.b003b0c90a9f6dc937662a9de24289af.jpg

Nikon Rumours parla di uno zoom prossimo alla presentazione: un 180-400/4 invece della riedizione del 200-400/4

di livello PRO con un teleconverter 1,4x dedicato, che lo porterebbe sulle FX ad un 250-560-eq e su di una DX ad equivalere ad un 500-1120mm f/5,6

Pare che questo nuovo zoom possa essere costituito da uno schema di una trentina di lenti e presentato ad un prezzo non dissimile dall'attuale 200-400/4

La notizia rallegra i possessori della D850, alla ricerca di obiettivi all'altezza della risoluzione del proprio nuovo sensore!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sul prezzo ho i miei dubbi, credo che volerà verso i 10000 talleri se non oltre (come il Canon).

Il teleconverter  sarà integrato, non dedicato. Cioè farà parte dello schema interno (si parla di 30 lenti) inseribile e disinseribile con un click.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un "attrezzo" senz'altro di alto livello.Come scrive Max si auspica sia degno compagno della D850.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 ore fa, Mauro Maratta dice:

Sul prezzo ho i miei dubbi, credo che volerà verso i 10000 talleri se non oltre (come il Canon).

Il teleconverter  sarà integrato, non dedicato. Cioè farà parte dello schema interno (si parla di 30 lenti) inseribile e disinseribile con un click.

Urka !

Per tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Potendo, mi piacerebbe confrontare un coso così "esotico" con un più terreno Sigma 120-300/2.8 Sports che con il TC-1401, diventa un 180-420/4 OS da 2.500 euro :marameo:
E' un obiettivo di cui non si sente mai parlare ma che io trovo bellissimo !

sigma_120-300os2.thumb.jpg.3455eb4ce9ebfaa244109833a7763b52.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori

E' praticamente imminente l'annuncio del Nikon 180-400/4.

Il prezzo atteso in Giappone è di circa 1.300.000 Yen che al cambio corrente dovrebbero corrispondere a circa 10.000 euro, IVA +, IVA - :)

Disponibilità, per chi lo voleva ardentemente ma intanto è passato a Sony :marameo: , dal prossimo 9 marzo 2018 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mia Nonna diceva “Pensa bene a cosa fai, così non dovrai pentirti!”.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...