Vai al contenuto

Meike MK-MT 24 ring Flash


Roby C

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Visto questa sera e, non ci sarà poi molto da aspettare la data è il 31-12-2017, la Meike ha fatto una sua interpretazione del gruppo RC1, solo che come chicca vi ha messo il controllo radio, e mi sa che non costerà poi una follia.. vedremo tra pochi giorni..

Meike-flash-kit.jpg.67cbf686f296628455cdc6168a65dac0.jpg

Meike-transmitter.jpg.222b40aec233d47073a897abc02880d4.jpg

E a quanto vedo solo anche aggiornabili via USB vedremo quando saranno disponibili.. la butto, lì magari vi sono pure le batterie al Litio ricaricabili..    a guardare il supporto che viene montato sull'ottica, e il blocco del lampeggiatore.. mi fa venire dei ricordi..

poi la parte frontale del commander, per me cela quattro led ad alta potenza..

Modificato da Roby C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

una follia della Meike: in quest'epoca di flash cinesi radiocontrollati, questa replica del sistema Nikon R1C1  del 2007 in versione radio sarà costata un occhio della testa per riprogettare il ring porta satelliti e ci scommetto un ...flash che quella valigia da prestigiatore del kit Nikon loro non avranno neppure tentato di ripeterla, valeva ben più del concetto di quei flashettini.

Certo e' esattamente quello che avrebbe dovuto fare Nikon da anni, semplicemente riprogettando trigger e satelliti in versione radiocontrollata. E che non ha fatto.

Bravo Roby a scovarlo: vedremo di testarlo se riuscissimo ad impadronircene: chissà se la retrocompatibilità con gli attacchi Nikon sia completa.... tutti quegli accessori dello scatolone tornerebbero utili a chi li abbia ancora...

BIS_3733.JPG.03ee38838c56b82f2e872ffed9d99671.JPGBIS_3734.JPG.3e509dd1664544e9a5adeadcbc53a5db.JPG

BIS_3749.JPG.24782483c33d91cd3515c02bfdc78666.JPGBIS_3756.JPG.521d7a5be7d495ec8fa30ad725b18373.JPG

e speriamo davvero che stavolta le batterie di alimentazione dei flash siano efficienti stilo se non elementi ricaricabili al litio, come hai detto tu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

allora.. è passato un paio di mesi quasi, ai primi di gennaio avevo provato a cercarlo ma nulla.. poi visto che avevo il promemoria sul tavolo.. oggi ho riprovato e..

Sorpresa..

5a8410219b3a9_Meike24.thumb.jpg.bea0b4513e7c2f117fb1d5ed197418e9.jpg

Amazon Italia lo ha in vendita..   il prezzo onestamente è interessante..    peccato per una cosa, era meglio che fosse presentato qualche anno fa..  comunque non mi pare male..

 

una cosa mi lascia un pochino perplesso???   Nikon   D 1??  non aveva il CLS...

Le specifiche complete come PDF

MEIKE MK.pdfMEIKE MK.pdf

Modificato da Roby C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

300 euro un prezzo interessante?

Ma a te piace perché sono fatti come era il Nikon R1c?

Ma un trigger e due flashettini radiocontrollati e da posizionare come e dove vuoi tu no?

Spenderesti la metà 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Mauro Maratta dice:

Quelli mi pare che già ce li abbia.

Non mi pare..  di avere una cosa simile, gli altri Meike sono una copia  ( meglio  ) del SB 400.. e basta.. poi scusate io ho fatto il confronto con l'RC1 ed allora è meglio..   STOP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ora vediamo di interpretare l'oracolo, non di Delfi ma.. quasi..

da quanto mi si dice..  sarebbe possibile acquistare un ambaradan simile.. magari più potente ed a minor costo?  

se acquistiamo N° 2  Godox  TT 350N  al costo di 81 € dal 26-02.. + un X1T dal costo di 44 €, ci dovremmo essere se non erro..    certo non vi sarà il supporto dedicato ma in fondo non è poi un grosso problema, e se la mia analisi è corretta saremmo a 206€ contro i 300...    poi, Meike contro Godox... ed ancora NG 35 contro 10... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E Godox contro Meike è come dire Alfa Romeo contro Kia :marameo:

Dimentichi anche di indicare che avresti due flash buoni per qualsiasi cosa (i Godox) contro due cosi buoni si e no da venti centimetri per cose minute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

beh.. ci arrivo, non ci crederai ma ci arrivo.. adesso è da capire se una roba del genere la uso oppure no, .. però a mio parere MT 24 come fattura è bellino, meglio dell'omonimo nikon..  così a vedersi.

Modificato da Roby C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

dall'uscita ad oggi il prezzo è rimasto invariato

https://www.nickybay.com/meike-mk-mt24-review-wireless-macro-twin-flash-comparison-vs-nikon-r1c1/

Modificato da Raffaele72
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
40 minuti fa, Raffaele72 dice:

Immagino anche il numero dei clienti.

Ma davvero c'è interesse per un clone in brutto di un set Nikon di vent'anni fa, rispetto a flash radiocontrollati attuali?

Provvisti di radio trasmettitore e ricevitore  incorporati, tanto da poter funzionare da master o da slave anche senza trigger?

Compatibili con una serie di apparecchi che vanno dai giocattoli fino a prodotti iperprofessionali, tali da fare impensierire marchi molto più noti?

Ma cosa vi attira di queste mediocri copie Meike? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Max Aquila dice:

Immagino anche il numero dei clienti.

Ma davvero c'è interesse per un clone in brutto di un set Nikon di vent'anni fa, rispetto a flash radiocontrollati attuali?

Provvisti di radio trasmettitore e ricevitore  incorporati, tanto da poter funzionare da master o da slave anche senza trigger?

Compatibili con una serie di apparecchi che vanno dai giocattoli fino a prodotti iperprofessionali, tali da fare impensierire marchi molto più noti?

Ma cosa vi attira di queste mediocri copie Meike? 

ciao Max ..bello rileggerti , sempre in prima linea . Tutto bene?

E' da un bel po' che non entravo in nikonland , di questo Meike mi ha colpito il fatto che il prezzo non si sia ancora abbassato per questo kit ...ma come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Forse perché è al limite minimo per il loro margine.

Perché mai dovrebbe abbassarsi?

Non usano sparare alto: vendono prodotti di terza linea, di retroguardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 ore fa, Raffaele72 dice:

Max ho visto che c'è una versione della Nikon, questa che ti indico sotto, ma in cosa si differenziano? 

https://www.adorama.com/nkr1r.html

 

Grazie

Ne ho scritto 13 anni fa:

http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/page/indice.html/_/accessori/flash/nikon-close-up-flash-kit-r1c1-sb-r200-r420

 Era l'idea di flash dedicati al close up e alla macro foto di Nikon.

A corredo delle prime DSLR.

Tutto basato sul CLS wireless flash controllato agli infrarossi.

Costava un sacco di soldi ma era pieno di graziosi accessorii.

Alla prova dei fatti, improponibile, rendendo parecchio pesanti gli obiettivi gravati da quel peso.

Meike sfrutta quell'idea. Oggi resa obsoleta dal fatto che i flash radiocontrollati possono essere della potenza che si desidera e collocati ovunque sul set. Dove vengono raggiunti dal segnale del trigger: mentre i sistemi infrared sono fortemente condizionati da mille fattori, compreso il surriscaldamento degli apparecchi che ne può condizionare il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...