Vai al contenuto

TTArtisan 32mm f/2.8 Z su Z6


M&M

Messaggi raccomandati

5 ore fa, M&M ha scritto:

Perché non una Z30 ? Una macchina più piccola della Z6, FX, sarebbe ridicola ...

Non ho capito cosa intendi con ridicola, ma se intendi tecnicamente impossibile alzo le mani. Se invece intendi esteticamente ti rispondo che i gusti sono gusti.

Ma mi hai fatto riflettere. Per le foto che faccio basterebbe ed avanzerebbe il telefono o una scatola da scarpe con un foro stenopeico: sono un amatore pieno di lacune ed di cattive abitudini consolidate, ma mi diverto con discontinuità a scattare e a provare cose fotografiche che non conosco, purtroppo o per fortuna il telefono non mi da la stessa soddisfazione. Il pieno formato mi permette di fare foto migliori? la risposta nel mio caso è no, quindi potrei effettivamente tornare al formato Dx o (come molto probabilmente accadrá) perseverare e affiancare 2 camere nei 2 formati. E la Z30 aveva creato in me aspettative, ma le mancano due cose di cui non posso fare più a meno: il fantastico mirino delle Z e lo stabilizzatore. Sull’estetica non disputo. Dici che Nikon non farà mai una FX piú piccola della Z6 (magari modulare, togliendo il grip per renderla meno profonda, rendendo il mirino “opzionale” per renderla più bassa, togliendo lo slot per le card per renderla meno larga) perché sarebbe ridicola? Ma a me piacerebbe anche una Dx con queste caratteristiche a patto che abbia lo stabilizzatore. E sottolineo che mi piacerebbe, che mi farebbe fare più foto, non che mi farebbe fare foto migliori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Intendo dire solamente troppo piccola da maneggiare decentemente. E se é piccola, inutile pretendere tutti i comfort tipo lo stabilizzatore, il condizionatore quadrizona, il portellone elettrico handsfree e il tetto aprile (imho, off course).

La Z30 con il 16-50 VR assolve in 390 grammi senza olio d'oliva, a tutte queste funzioni. Con quello che serve e a molti meno soldi (imho, again).

Anche io vorrei lo stabilizzatore su una Nikon in formato DX. Ma in una ammiraglia da 30-40 scatti al secondo per farci la Formula 1, non per le passeggiate in configurazione stealth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...