Vai al contenuto

Minimalist Photography award 2022 , il portfolio!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

E' stata pubblicata la galleria dei vincitori del premio di fotografia minimalista Minimalist Photography Award 2022.

Le foto dei vincitori, le mesnioni d'onore ed un ricco portfolio dei vincitori, tutto visibile qui diviso per categorie, astratto, architettura ritratto paesaggio, street ecc.:

https://minimalistphotographyawards.com/minimalist-photography-awards-winners-2022/

Date un'occhiata, è interessante.Certe foto sono davvero belle, certe altre  mi lasciano molto perplesso ed in mezzo c'è di tutto, buona visione. Se ne avete voglia fatemi sapere cosa ne pensate.

 

PS Gli stormi di storni non mancano mai.

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto interessanti grazie Silvio.

Non capisco molto la selezione vincente della categoria ritratti, non lì trovo così minimalist

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie Silvio, a me sono piaciute molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, cris7 ha scritto:

Molto interessanti grazie Silvio.

Non capisco molto la selezione vincente della categoria ritratti, non lì trovo così minimalist

 

Io ho guardato i ritratti, anche delle edizioni precedenti.

Bah.. molte non ci azzeccano col minimalismo (come stile) e purtroppo vedo sempre più spesso la tendenza all’ugly photography, non tanto per il soggetto ma per la modalità.

Una foto sbagliata è brutta, di cattivo gusto, e nascondersi dietro la parola arte è facile.

Si può sbagliare apposta la foto, ma la differenza con quella “buttata lì” è sempre evidente.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il primo premio del ritratto è un tizio che si tira una gamba in maniera totalmente sgraziata, e la didascalia indica che è un ballerino.
Anzi, dice "Dancers in Black and White", plurale, e il soggetto è uno.

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 4/8/2022 at 15:15, Silvio Renesto ha scritto:

Date un'occhiata, è interessante.Certe foto sono davvero belle, certe altre  molto perplesso ed in mezzo c'è di tutto, buona visione. Se ne avete voglia fatemi sapere cosa ne pensate.

Penso la stessa cosa: ci sono immagini veramente brutte, ma anche altre molto belle.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 5/8/2022 at 20:24, Gabriele Castelli ha scritto:

Il primo premio del ritratto è un tizio che si tira una gamba in maniera totalmente sgraziata, e la didascalia indica che è un ballerino.
Anzi, dice "Dancers in Black and White", plurale, e il soggetto è uno.

Boh.

Il titolo di riferisce alla serie, cliccando sull'immagine si apre una serie che insomma... boh non condivido la vittoria :-)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il minimalismo è anche interessante ma è anche l'unico genere (a mio avviso) che richiede sempre la fotografia ad effetto. Non bella, sorprendente.
Molto difficile avere anche una produzione media in termini di quantità di buone o belle foto. Alla fine dovranno inevitabilmente essere poche e tutte eccezionali.
In questo caso alcune sono veramente molto belle, altre invece mi lasciano parecchio indifferente.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...