Vai al contenuto

Resta o vai


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Marcus Cederberg, fotografo minimalista svedese contemporaneo

Titolo dell'opera : Resta o vai
 

295832045_602321584857897_417234397846588784_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il semaforo andrebbe bene come meme sui social, più che come opera... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

I gusti son gusti, a me non piacciono, ma  se sul tizio fa articoli anche il National Geographic, sono io che non capisco tale artista.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me sinceramente piacciono praticamente tutte....forse la meno di tutte è il Semaforo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Piacere mi piaciono anche, mi diletto anche io nel minimal ( con libera ispiraizone a Marco @Pedrito ), ma resto umile :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 minuti fa, bimatic ha scritto:

Piacere mi piaciono anche, mi diletto anche io nel minimal ( con libera ispiraizone a Marco @Pedrito ), ma resto umile :) .

Anche tu fotografi balconi verde mela appesi a pareti di profilo ? GENIALE !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Alcune mi sembrano un po' banali, come il già citato  semaforo, mentre quelle in cui il minuscolo elemento umano funge da fattore di disordine nella regolarità delle trame mi piacciono molto. Per farmi capire, mi piacciono abbastanza quella con le le tre mezze finestre  della facciata gialla (e cielo blu)  con un omino in giallo, ma mi piacciono ancora di più quella mostrata sia da Luminous Landscape che, ancora meglio, in versione in bianco e nero (quella deturpata dal  20% di sconto). Altrettanto, se non più bella  la penultima che hai mostrato, con  i grossi tralicci neri e l'omino, dove avvisa che ha cambiato distributore.
Le altre ai miei occhi sembrano un po' stampe carine da anticamera / sala d'attesa  di classe.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 minuti fa, M&M ha scritto:

Anche tu fotografi balconi verde mela appesi a pareti di profilo ? GENIALE !

Ovvio, anche pianeti appesi ad un filo orizzontale :rotfl:

D75_5037.JPG

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Già. Ma erano più interessanti i "fotografi contemporanei" degli anni '50, per quanto mi riguarda.

Ormond Gigli, 1955, Sophia Loren, sorpresa in modo "minimalista", per strada, a Roma

295732686_602274401529282_4212446828109285098_n.thumb.jpg.9e54821a686e8103766d41cd6e3df93a.jpg

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La fotografia artistica è controversa, ho visto cose in giro per mostre e gallerie che trascendono perfino il concetto di fotografia dal punto di vista tecnico. Cose che non potreste immaginarvi (semicit) 

Io penso che se un gallerista dice che la tua opera vale 1000 e ti trova l’acquirente, allora li vale veramente, diversamente, vale niente.

Se trovi chi compra allora puoi vendere per arte anche la fuffa!

Detto questo;

Io sono tipo classico, mi piace il minimalismo con un senso estetico, anche il surrealismo se facile da leggere, ma il classico resta il mio genere.

… per me è “vaii” dove non si sa… però vai 🤣

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, M&M ha scritto:

sorpresa in modo "minimalista"

Dai proprio sorpresa no......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il genere minimalista o di texture/grafica, se fatto bene, mi piace. Ma mi fermo lì... A un tiepidissimo, e pressoché freddino, mi piace.

Cosa dire di questo nordico... beh mi piace, certamente, bravo e con un'ottimo occhio. Ma diciamo che questo suo portfolio a già ampiamente soddisfatto le mie curiosità. Non necessito approfondimenti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...