Vai al contenuto

Nikon annuncerà sicuramente una nuova fotocamera ad agosto (fonte Mirrorless Rumors) ??????


Gianni54

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Letto adesso su Mirrorless Rumors

 

Fonte super affidabile how2fly riporta: Nikon annuncerà una NUOVA fotocamera il mese prossimo, forse Z8 (già in fase di test ) o Z6 III.

Modificato da Gianni54
aggiunta
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

 

How2fly-> come volare

 

Penso anch’io che abbiano volato alto, infatti sul titolo ho inserito molti punti interrogativi.

Però vorrei tanto fosse vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
31 minuti fa, Gianni54 ha scritto:

Penso anch’io che abbiano volato alto, infatti sul titolo ho inserito molti punti interrogativi.

Però vorrei tanto fosse vero.

Perché?

Non mi lascio sfuggire questa occasione in cui un nikonlander si espone in questo modo...

Sono mesi da deserto dei Tartari...

:sono_muto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

Perché

Perché ho voglia di qualcosa di nuovo, lato corpo, anche se quello che ho mi è sufficiente. Ma una mini Z 9 la prenderei volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
31 minuti fa, Gianni54 ha scritto:

Perché ho voglia di qualcosa di nuovo, lato corpo, anche se quello che ho mi è sufficiente. Ma una mini Z 9 la prenderei volentieri.

Ho usato tutte le Nikon Z e in questo momento, per un lavoro, ho a disposizione oltre alle mie Z9 e Z50 anche Zfc, Z30, Z5 ed una D7500, che ho quasi repulsione a toccare: attenzione, non rinnego il passato, ma il senso della mia espressione sta nel fatto che mi sento ormai a mio agio solo con le mirrorless, qualunque sia la categoria di appartenenza. 

Per esempio, credo di essere l unico essere umano ad avere a disposizione una Z5 per la quarta o quinta volta dalla sua presentazione.

Non potrei tornare indietro se non per amarcord... Come avviene spesso, maneggiando una delle mie tante DSLR ...

Ci abituiamo così facilmente al vizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tornando a bomba.

How2Fly/ComeVolare viene descritto come attendibile ma il suo profilo Twitter è dell'aprile 2011 e in questi 11 anni ha pubblicato solo 25 tweet

390547496_Immagine2022-07-28062257.thumb.jpg.b9f9b1dfeaa6dedf601097e15589114c.jpg

non proprio memorabili.

Il fatto che venga citato solamente da Mirrorlessrumors (e dal suo sito specchio Canonwatch) non famosi per la specchiata sicurezza delle loro rivelazioni passate, non danno come asseverante questo rumor.

Che potrebbe essere ragionevole solo nella misura in cui, da quanto sappiamo :

  • Nikon ha pronta una grossa novità su cui confida ciecamente e il cui lancio commerciale avverrà prima della fine del 2022
  • crediamo che la Z8 sia pronta e che presumibilmente sia già in mano agli ambassador
  • è facile che Ricci Chera all'annuncio (fine-ottobre/novembre ? se si replica il lancio della D850) se ne uscirà con il solito video dal titolo "3 mesi con la Nikon Z8"
  • può anche essere che Nikon per un prodotto così importante voglia ripetere la campagna di lancio della Nikon D850 che se ricordate, a partire da luglio 2017 si configurò in brevissimi filmati settimanali (idem per la Z9)
  • The-making-of-the-official-Nikon-D850-time-lapse-Hercules-Rising.thumb.jpg.fee0adb85d98157b42d0b7b310c5fa4d.jpg
  • crediamo che la Z8 sarà per Nikon la replica mirrorless della D850, quindi ci starebbe l'uscita di varie anticipazioni criptate a partire dal mese prossimo fino al lancio effettivo

se tanto mi da tanto (e la Z8 sarà per la Z9 quello che la D700 è stata per la D3) facilmente, prenotandone una "alla cieca" oggi, potrebbe essere che si potrà avere per la Santa Pentecoste del 2023, o almeno per San Giovanni ....

Comunque io al momento dò una possibilità che questo rumor sia fondato non più del 40%. Ragionevole ma senza conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Non potrei tornare indietro se non per amarcord.

Sono completamente d’accordo, sono passato a Z dal settembre 2018 acquistando  una Z 7 che a tutt’oggi mi soddisfa in pieno sssieme ai suoi meravigliosi obiettivi Z. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vedremo, io noto che sono due anni che girano sempre gli stessi rumors più o meno aggiornati.
Immagino la lista di attesa per una futura Z8, ma almeno un annuncio di sviluppo lo vorrei prima di piazzare l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Sakurambo ha scritto:

Vedremo, io noto che sono due anni che girano sempre gli stessi rumors più o meno aggiornati.
Immagino la lista di attesa per una futura Z8, ma almeno un annuncio di sviluppo lo vorrei prima di piazzare l'ordine.

E se non ti soddisfa, passi a Sony ? :medicina:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se non ho fatto il cambio fino ad oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Come dicevano i Tre Tre ? A me me pare una min.......ta ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque, in America la Z9 sarà disponibile a scaffale da settembre.

Il che significa che Nikon può dedicarsi ad un'altra macchina. Che certo non avrà un vecchio sensore Sony non stacked da 61 megapizze che montano persino sulle saponette Sigma ...

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Nikon Z8 is basically a Z9 without the vertical grip,with the same 45.71 MP stacked sensor and EXPEED 7 processor inside. I am not allowed to share the high res picture YET,so...
 
image.png.bf9e6da37afe8f0e3a341ba5cfb8f80b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque, al di là dell'immagine, il tipo è piuttosto sicuro ad esporsi ed è l'unica fonte di questo possibile annuncio il 24 agosto.

Plausibile, per consegna fine ottobre.

Ricordo la D850 :

- preannuncio 25 luglio 2017
- annuncio effettivo : 24 agosto 2017
- consegna : a partire da fine settembre 2017 (difficile da trovare fino a marzo 2018)

potremmo rivedere una tempistica come questa, magari spostata di un mese/mese e mezzo in avanti.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io credo che la prossima sarà una z90 o giù di lì 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Alex79 ha scritto:

Io credo che la prossima sarà una z90 o giù di lì 

Per questo anno, credo con la Z30, abbiano fatto tutto quello che potevano. Finché non ci sono sensori nuovi, Z6 III, Z7 III e Z50 II/Z70/Z90, aspettano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci spero a questa Z8, anche se mi sembra un po' assurdo farla con gli stessi MPxl della Z9, ma magari sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma no, secondo me ci sta, alla fine il sensore è quello e ottimizzi i costi. Magari fanno un tuning un po' diverso per ottenere risposte agli ISO un po' diverse, ma non lo vedo così necessario. Probabilmente però avrà delle limitazioni a livello di potenza assoluta, dovuta anche alla batteria più piccola e ipotizzo ad un più difficile smaltimento del calore. Ma dubito costerà come la D850... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori

Prima che lo riportino i tanti siti che di mestiere fanno i ripetitori di "segnale", eccola qui l'ennesima da ComeVolare :

1138260748_Immagine2022-08-13170651.thumb.jpg.98327b849adfd404a1a5edd6f19f1f66.jpg

io non ho alcuna informazione che supporti queste ipotesi.

Nè che, come diceva prima ci sia il 24 agosto alcun annuncio di nuova fotocamera né che ci siano nuove fotocamere Nikon all'orizzonte (né in settembre né in ottobre).

Forse, ma è un sussurro più che un rumors, potrebbe esserci un annuncio di nuovi obiettivi prima della fine dell'estate. Ma ho solo una fonte e nessuna conferma.

Thom Hogan :

"Va bene, per prima cosa: sono molto fiducioso che Nikon annuncerà qualcosa nella seconda metà di agosto. Tuttavia, non è probabilmente una fotocamera, poiché non ne sono a conoscenza che sia entrata nei necessari processi di approvazione normativa che corrisponderebbe alle aspettative e non ho sentito di modifiche alla linea di produzione in Thailandia. Tuttavia, ho sentito dire che quelle ultime due settimane del mese sono state un obiettivo per un rilascio per la maggior parte di quest'anno. La mia aspettativa sarebbe un obiettivo o due, non una fotocamera. Le mie migliori fonti hanno sempre detto "annuncio dell'obiettivo a fine agosto se gli obiettivi di produzione sono stati raggiunti, subito dopo in caso contrario". 

Io credo/temo che il 2022 terminerà con i "soli" obiettivi in roadmap e la Z30.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Detto questo, tutti sono convinti che la prossima macchina sia la Z8 e so che i presenti qui in sala attendono la Z8.

Personalmente però credo che Nikon abbia più bisogno oggi di una Z6 III competitiva che di una Z9-ridotta (con tutti i limiti del caso : surriscaldamento e batteria rachitica in primis).

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...