Vai al contenuto

Easy cover


Francesco_p

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ciao,

segnalo per chi fosse interessato che, finalmente, dopo molto tempo sono arrivate le protezioni "Easy cover" anche per la nostra Z9.
Considerando l'uso che ne faccio in ambienti esterni a rischio di più di un graffio o piccolo bozzo anche al solo sfiorare un sassolino..
ho deciso di investire questa piccola cifra (in confronto al costo del corpo) per questa cover in silicone, cosa che non avevo mai fatto
prima. Arrivata oggi protegge bene praticamente tutto il corpo tranne il coperchio della batteria e 2 piccole parti dove probabilmente
era impossibile pensare di proteggere e garantire accessibilità ai pulsanti (ma li ho già in mente il da farsi).
Mi sembra un ottimo prodotto che non toglie nulla ma aggiunge una protezione. Allego 2 foto indicative fatte con il cellulare per quel
che valgono del resto si può trovare tutto sul sito della Easycover.

Ciao Francesco

1753302717_20220719_165223copia.jpg.3fd3ab5d65db178e6ef0b830eecc2566.jpg

391262217_20220719_165754copia.jpg.7e81a78dc8b4595321f5994f3b10fe59.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

IMHO Io sulla z9 non metterei una cosa del genere, me la vorrei godere tutta, fanc….se gli faccio qualche graffio. 

Modificato da Antonio Biggio
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Secondo me dipende molto dall'utilizzo che se ne fa e sopratutto in che ambiente, nel mio caso questa cover la può vedere un aquila o un camoscio..poi del resto svolge lo stesso compito delle protezioni per obiettivi tele tipo lenscoat (o similari anche fai da te). Perchè il lenscoat per un ottica da 10000euro si e la protezione per la camera da 6500 no?

Inizialmente la pensavo esattamente cosi (sopratutto macchine e ottiche moderne che appena vedono un rametto viene via la vernice..) poi ho cambiato idea anche per rispetto dei denari guadagnati con il sudore. Del resto poi nei negozi di usato
mi chiedevo sempre come facessero ad esserci macchine nuove intonse con migliaia di scatti bè credo una risposta sia questo accessorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Capisco, ma è un mio punto di vista. Io non faccio foto da studio ma naturalistica e credimi che all’attrezzatura ci tengo parecchio, anche perché come te, l’attrezzatura la compro con sacrificio e rinunciando ad altro. 
Non sono uno che fotografa tutti i giorni perché non ne ho il tempo, ma ti assicuro che quando rivendo l’attrezzatura è in perfette condizioni.
L’unica volta che ho rovinato sul serio la macchina è stata quando, non accorgendomi  che la piastra era sganciata dalla testa del treppiede, mi è caduta davanti la d850 danneggiando anche il 14 24 (mi è costato circa 1000 euro), ero sulla scogliera quindi non è caduta sul morbido. Comunque in quella situazione una cover non sarebbe servita a niente. 
Poi ripeto a me non piacciono esteticamente e mi danno l’impressione che si perda un po’ di feeling con la macchina. 
 

Modificato da Antonio Biggio
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io, che pure il 500/4 (ma solo quello) l’ho avvolto nella copertina di neoprene, non ho mai messo nemmeno la pellicola sullo schermo di nessun corpo macchina. Francamente odio anche le cover degli smartphone. 
Per la macchina proprio non lo farei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ho messo la protezione alla Z6 principalmente perché si stava segnando sull'incavo lato impugnatura.
Metterò quella in neoprene al 150-600 che sarà soggetto a parecchi scossoni sulla Jeep in Africa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

31_VAR_0003.thumb.jpg.7d5aa769700220ea8538fadbf3dad463.jpg

:sono_muto:

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
16 ore fa, Valerio Brustia ha scritto:

 

:sono_muto:

 

:rotfl:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 19/7/2022 at 18:56, Antonio Biggio ha scritto:

IMHO Io sulla z9 non metterei una cosa del genere, me la vorrei godere tutta, fanc….se gli faccio qualche graffio. 

Anch'io :dentone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...