Vai al contenuto

Iscriversi al canale Telegram di Nikonland paga!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Io uso poco i Messenger se non per lavoro, ma ogni tanto un occhio al canale Telegram di Nikonland ce lo do, e meno male perché l'altro giorno Mauro ci mette la prograde gold da 256GB ad un prezzo imbarazzante, addirittura inferiore alla 128 in offerta pure lei.

Su Amazon dal produttore...

Arrivata oggi..

In questa confezione poco elegante ma a noi interessa la sostanza 

IMG_4673.thumb.jpg.1b88772b72d2fafbce2e1f7d60a3bc78.jpg

Faccio i test di velocità con il lettore tramite usbC (non Thunderbolt perché costava uno sproposito)

Prograde

Prograde.thumb.png.f90a6b38e3709cccb5a979a5a10e39cd.png

Lexar 128GB

lexar.thumb.png.82d8cc4fd8dbe15ac65bf93d02bc2003.png

 

Contentissimo....

Grazie Nikonland!!!

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottimo!
Hai notato temperature troppo alte della scheda in uso o durante il trasferimento dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Sakurambo ha scritto:

Ottimo!
Hai notato temperature troppo alte della scheda in uso o durante il trasferimento dati?

La lexar si scalda un pelo di più, ma a livello operativo non ho ancora avuto problemi sulla macchina, comunque adesso la master è diventata la prograde che è pari velocità e doppia capienza.

Se il caldo non mi darà problemi contavo di fare un salto all’oasi per la falconeria, dove le raffiche un po’ lunghe sono lo standard e potrò valutare come si comporta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grande! ottima occasione, avevo visto il prezzo sulla chat ma non ho fatto in tempo se ne arriva un altra mi sa che la prendo ^_^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Oggi l’ho provata con le raffiche a 20fps, sotto al sole, nessun problema di riscaldamento 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander

Per chi interessa di nuovo disponibile su amazon al prezzo della scorsa volta, ne ho presa una da affiancare alla lexar 128

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi pare che costi anche meno dell'ultima volta

2099269822_Immagine2022-08-02094352.thumb.jpg.235d6f440e8091061a77a7dc6638f7f3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 ore fa, Francesco_p ha scritto:

Per chi interessa di nuovo disponibile su amazon al prezzo della scorsa volta, ne ho presa una da affiancare alla lexar 128

Grazie per la segnalazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Arrivata oggi confermo la confezione minimale ma giusto così in ottica di risparmio dei materiali quello che interessa è la scheda.

Mi sembra in linea di prestazioni simile alla lexar gold 128 (con lettore sandisk e mio pc)

prograde256.JPG.c001c627ab0097443f6fcd2b0c1d775a.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Presa anche io per avere una scheda capiente sulla Z6.
Fatti circa 150 scatti in raffica H e 30 secondi di video 4k subito dopo la scheda non ha mai tentennato e, estratta dalla macchina, era tiepida.
Probabilmente inadatta a chi vuole sfruttare a pieno una Z9 ma più che sufficiente per rimpiazzare le XQD sulle altre Z.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per il top sulla Z9, oltre alle Cobalt di ProGrade (di cui adesso c'è anche il taglio da 160 GB) attendiamo le mitiche Lexar Diamond che arriveranno in settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io credo che le più prestazionali siano indicate per l'8K perché con i rapaci a 20fps la macchina non ha rallentato e nonostante il sole battente non si è neanche surriscaldata

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se c'è una costante nelle Lexar Gold è che diventano tutte roventi.

Non solo in macchina ma anche nei lettori.

Preferisco qualche step in meno di velocità in scrittura, piuttosto che far lavorare i dissipatori sulla Z9 in modo abnorme

Con questa Prograde da 256 e le mie altre due da 128 mi sento rato e soddisfatto.  Da me i 35-40gradi di temperatura esterna sono una costante dei mesi più caldi: se ci aggiungiamo anche una scheda boiler ...

Per inciso, a gennaio l'ultima ProGrade 128 l'avevo pagata 30 euro più di questa 256: evidentemente stanno sfollando i magazzini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Si è vero confermo che la lexar scalda un botto anche nel lettore quando scarichi un po' di foto sul pc diventa quasi rovente. Al momento
non ho mai avuto problemi sulla Z9 penso anche per come scatto e dove la uso.
Quando scenderanno, se scenderanno, di prezzo farò un pensiero a qualcosa di più prestante e più capiente per il discorso video ma per
un uso fotografico penso di essere più che attrezzato per ora, talvolta mi è capitato di usare una XQD Lexar pro 64 in emergenza spazio sulla Z9 e
dosando la raffica non ho avuto problemi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...