Vai al contenuto

queste sono soddisfazioni!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

E' poco più di un mese che ho la Z9: fino ad ora ho fotografato solo piccioni sui tetti delle case dei vicini, o antenne televisive si palazzi di là dal fiume; e i gatti di casa, e il cane.

Finalmente sabato scorso la prima uscita "seria", anche se breve (un paio di ore) nell'entroterra del viterbese. Sono colline dolci, dove il grano è già stato tagliato e imperano le ferule, riarse dal sole. I colori sono molto belli all'alba, in contrasto con il cielo. e in cielo volavano nibbi, ma sopratutto grillai, alti e lontani. Non si fotografava molto, anche se la z9 non sbagliava un colpo e al 100x100  si vedono a fuoco le singole penne.

image.thumb.jpeg.fea4feeb72ed1feba044038452188bee.jpeg

Non avevo mai visto  "l'Ara della Regina", i resti di un tempio etrusco nella località dove sorgeva un tempo l''antica Tarquinia. Quando siamo arrivati sul piazzale, una sorpresa: posata su una ferula, a una decina di metri un Falco Pecchiaiolo che ci guardava, indifferente.

Dopo un una decina di secondi di si è avvicinato fermandosi su una staccionata, dove è rimasto  qualche minuto: centinaia di scatti! (scusa Mauro, ancora non riesco fare "raffiche" come te), fino a che non è partito all'improvviso.

così, nel giro di pochi minuti ho visto un nuovo reperto archeologico ed un rapace che non solo non avevo mai fotografato, ma che non avevo nemmeno mai visto.

quest sì, che sono soddisfazioni!

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

pecchiaiolo_3.jpg

pecchiaiolo_4.jpg

  • Mi piace ! 11
  • Eccellente, grazie ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissima serie, accompagnata da un racconto interessante. Stupendo poter osservare i Falchi da così vicino, complimenti anche per le inquadrature (solo l'ultima un po' "fuggevole") fuoco perfetto sugli occhi.
Capisco benissimo la tua soddisfazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Stupendi entrambi i ritratti del pecchiaiolo, complimenti, foto non da tutti i giorni per lo meno nei miei lidi dove li vedo perlopiù in fase di migrazione, bravo bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L' Ara è in una zona interessantissima per gli uccelli ma credo in generale, offre molti spunti fotografici. 
Ci sono diverse specie di rapaci oltre a quelle che hai ben fotografato, ma anche altre specie normalmente poco comuni, Zigolo capinero, Sterpazzola di Sardegna, Calandra e Calandrella... ed altre....

Almeno una volta o due all'anno ci andavo, prima, zona da frequentare se abiti vicino....poi ora con la Z9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

grazie aglia amici per il loro apprezzamento: so benissimo che fotograficamente sono mediocri, ma le foto sono fatte  ….. al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

belle foro e sei riuscito a cogliere il momento giusto e le foto preferite sono seconda e quarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...