Vai al contenuto

Di nuovo alla Lanterna Rossa


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Dopo due anni nei quali non era raggiungibile causa covid, si causa covid....dal 4 maggio 2022 è di nuovo accessibile la Lanterna Rossa del porto di Ancona. Domenica scorsa ho approfittato del tramonto per una lunga esposizione con filtro ND64.

Z7II 14-30 F4 venti secondi di esposizione, cavalletto e telecomando ML-L7 che funziona sulle ns Z6II Z7II dopo il rilascio dell'ultimo firmware.

 

LR4 18 6 22 (1 di 1).jpg

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Un bel tramonto e pur non amando il taglio quadrato devo dire che qui ci sta benissimo!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie Cris, proverò a stamparla in questo formato e farne un "quadretto";)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravo Sgambi, un tramontone sul mare ha sempre il suo perché: lo trovo rasserenante.
Sulla composizione, più che sul taglio quadrato che mi piace, mi soffermerei per consigliarti o un ulteriore taglio o una diversa scelta in ripresa. Il punto è il grande spazio negativo (terzo inferiore del fotogramma) e il murales che competono con il soggetto e non aggiungono interesse al tramonto. Secondo me avresti dovuto fare una di queste tre cose:
- avvicinarti di più, inclinando più verso il cielo.
- usare una focale più lunga
- croppare di più in basso.

scusa la critica, è in buona fede e finalizzata a migliorare. Ed ovviamente è la mia soggettiva opinione e non un giudizio negativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Buongiorno Massimo...ma che scuse! Il fatto solo che hai "perso" tempo di scrivermi queste cose in un mondo che va di fretta, è solo apprezzabile!!

Purtroppo dal mese di maggio, da dove ho scattato è il limite massimo raggiungibile, c'è una ringhiera che impedisce di andare più avanti per motivi di sicurezza, quando le navi entrano ed escono dal porto. Prima...quasi che si potevano sfiorare con le mani:/

Non ho croppato più in basso, per cercare di dare un pò di visibilità al murales di Monica Vitti.

Grazie ancora, prendo appunti....sperando di rileggerli ogni tanto!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...