Vai al contenuto

Runcinia grammica (Ragno) dell'ultimo momento.


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Sono stato al sole per ore ricavando qualche foto ed una discreta disidratazione. E' ora di tornare, mentre mi avvio mi cade l'occhio su un comune fiore di Convolvolo che ha un'ospite interessante.  Un Ragno Granchio, non dei più belli, una banale Runcinia grammica, ma i piccoli ragni granchio hanno un posto speciale nel cervello contorto dei naturalisti! Almeno una foto ricordo devo farla, così nella tipica posizione da agguato con le prime due paia di zampe allargate, pronte ad afferrare la preda.

_DSC6058lo.thumb.jpg.f0b125c0bd9d1d2cad135bb3d17bb390.jpg

Taglio quadrato per questioni estetiche.
Per gli appassionati un ragno granchio è sempre meritevole, però per fare una foto davvero  interessante sarei dovuto restare ad aspettare finchè non avesse afferrato una preda, per dare pathos al tutto ma...  il bilancio surriscaldamento/tempo da aspettare era negativo, per oggi mi accontento di una foto così. Ci tornerò, apposta per lui, forse, chi lo sa.

Chi non è aracnofobo può aprirla perchè rende meglio.

Nikon Zfc, 70-200mm f4 G a 200mm Tubo Meike da 18mm lente addizionale SIGMA AML 0.72, mano libera f10, 1/1000s, 710 ISO -0.3 stop sottoesposizione per non bruciare i bianchi. Mano libera.

 

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Bella foto e anche il taglio quadrato mi garba, peccato per quelle ombre sul fiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Proprio Bella....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...