Vai al contenuto

[Natura] Foglie secche....


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ormai approfitto della vostra pazienza......
Due foto di "particolari" camminando per il Bosco di Faggi della mia montagna...

Non vogliono comunicare niente di particolare, solo quello che mi colpisce....

Z50+70-300. iso 4000 a 250mm 1/320 sec f10

 

Paesaggi_21_10_28_166.thumb.JPG.5c249369aa8e87950c1a10a0c5d11578.JPG

 

Z6+300mmPF  iso 1400 1/400 f4

Paesaggi_21_10_30_007.thumb.JPG.58db8b575722277e415ccdd2fd938c58.JPG

 

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sono belle entrambi, ma la prima è davvero particolare. Forse dovresti provare anche a convertirle in BW, ma è solo un idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No no, per me sono assolutamente a colori, il bello è il contrasto tra i tronchi e le foglie. Per questo, per me meglio la seconda. La prima avrebbe bisogno al minimo di una pp un po' più aggressiva, credo non nei tuoi gusti. Avessi fotografato gli stessi soggetti 2 settimane prima sarebbero state anche meglio, ma per me sono buone! 

Che bella faggeta che hai "a casa"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
59 minuti fa, Antonio Biggio ha scritto:

Sono belle entrambi, ma la prima è davvero particolare. Forse dovresti provare anche a convertirle in BW, ma è solo un idea.

 

Grazie, io fotografo quasi sempre in BeN ed ho provato non solo a scattare in BeN ma anche a convertirle... non rendono secondo me.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
32 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

No no, per me sono assolutamente a colori, il bello è il contrasto tra i tronchi e le foglie. Per questo, per me meglio la seconda. La prima avrebbe bisogno al minimo di una pp un po' più aggressiva, credo non nei tuoi gusti. Avessi fotografato gli stessi soggetti 2 settimane prima sarebbero state anche meglio, ma per me sono buone! 

Che bella faggeta che hai "a casa"!!

Si anche io lo credo, ci ho provato ma a colori dicono qualcosa forse, in BeN niente anche secondo me.
Si io non sono nemmeno in grado di essere più aggressivo :$, ho provato a dargli un pò Luminosità, speravo solo ai tronchi ma a me si schiariscono anche le ombre dietro che io volevo restassero Ombre appunto e l'ho lasciata così.... 
Si la faggeta sul M. Amiata è bellissima, almeno tre stagioni su 4, l'estate a me dice poco ma è sicuramente fresca....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
26 minuti fa, Gianni ha scritto:

Si io non sono nemmeno in grado di essere più aggressivo :$, ho provato a dargli un pò Luminosità, speravo solo ai tronchi ma a me si schiariscono anche le ombre dietro che io volevo restassero Ombre appunto e l'ho lasciata così.... 

Francamente non so se lo farei: lo so fare ma è un po' oltre il confine di quello che faccio alle mie foto. Ma la cosa da provare sarebbe: selezionare le foglie, schiarirle e saturarle. Lasciando il resto così com'è.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle entrambi e sicuramente a colori, la seconda più pulita e leggibile , e per renderla più efficace l'avrei vista così 

 

Paesaggi_21_10_30_007.thumb.JPG.58db8b575722277e415ccdd2fd938c58.jpg

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Andrea Zampieron ha scritto:

Belle entrambi e sicuramente a colori, la seconda più pulita e leggibile , e per renderla più efficace l'avrei vista così 

 

Paesaggi_21_10_30_007.thumb.JPG.58db8b575722277e415ccdd2fd938c58.jpg

Si anche così mi piace....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano

sono nelle le foto e la prima è ricca di texture contrastato dei tronchi e il ramo con le foglie fa da padrona allo sfondo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...