Vai al contenuto

Intimate seascapes


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Alcune settimane fà stavamo facendo un pò di scouting per una zona da fotografare, non essendoci nuvole o tentato di fare qualcosa di più "intimo" con il grandagolo.

Francamente ho dei dubbi: a volte mi piace a volte no, che ne dite?.

 

2022.05.jpg

  • Mi piace ! 3
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non è male, non ha nulla che non va, ma manca un po’ di un vero centro di interesse sul primo piano.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me piace, comunque è vero, i grandangoli hanno bisogno di un soggetto in primo piano per goderne appieno.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tutto vero quanto ti hanno detto, ma a me la foto piace cosí.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche a me piace cos'ì...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' una bella foto,  bella composizione, bellissimi colori e  luce, il fatto che a volte ti piaccia ed altre no secondo me dipende proprio da quanto hanno scritto Massimo e Paolo: la scena è bellissima, ma la mancanza di un protagonista (in senso astratto) la rende un po' incompiuta.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non so se era possibile farlo in ripresa, ma per esempio avrei incluso , allargando l'inquadratura a dx, più roccia con vegetazione, come a chiudere un cerchio.
Quel verde attira come una calamita il resto dei colori la completa.
Resta una bella foto.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Conosco questa sensazione perchè spesso sono "vittima" di queste luci. L'utilizzo del grandangolo è corretto perchè non sempre si ha bisogno del soggetto in primo piano, qualche volta _ come in questo caso _ sfruttare la prospettiva per dare profondità all'immagine è un buon motivo per utilizzarlo. La composizione è buona ma il problema è la luce (almeno per me) perchè non sopporto quella sfumatura giallo-verde-ciano. Nella mia personale visione il passaggio deve escludere il verde. Ecco perchè ho iniziato il discorso figurandomi come vittima di queste luci.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
7 ore fa, Giannantonio ha scritto:

Non so se era possibile farlo in ripresa, ma per esempio avrei incluso , allargando l'inquadratura a dx, più roccia con vegetazione, come a chiudere un cerchio.
Quel verde attira come una calamita il resto dei colori la completa.
Resta una bella foto.

Ho provato ma avrei dovuto allargare l'inquadratura e mi perdevo un po lo sfondo....se non ricordo male.

Grazie per il commento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

A me non dispiace come inquadratura, più che la mancanza di un soggetto trovo che la luce sia troppo piatta, a mio gusto hai aperto un po' troppo le ombre, e fa un po' effetto strano

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...