Vai al contenuto

Z9 e il traffico...


Max Aquila

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Si sa che a Palermo il primo dei problemi sia...il traffico, almeno come riportato da Johnny Stecchino/Roberto Benigni.

Ma che il Principe dei Problemi si sia trasferito anche alla mia Nikon Z9, non me lo sarei aspettato del tutto...:

oggi, sabato 4-6, piazza Verdi a Pa, davanti al Teatro Massimo, io, la Z9, lo Z 70-200/2.8S, e la mia flamenca La Tonà... un'ora e 40" di riprese

Z9FIRST.JPG.21312750e629158de333ca9b9cfd01fa.JPG primo scatto

Z9last.JPG.8b4f61bfaf3b4533f8595967a8ce4200.JPG ultimo scatto

TOTALE... lo avete fatto già voi?  Poco meno di 30mila scatti ossia una media di 294 al minuto, comprese le sue e mie pause, sotto i 33° di sole siculo (40 percepiti)

Se avessi ancora trent'anni diventerei ricco con questa macchina e gli obiettivi connessi... ma a 58 x 120 di peso...mi viene più difficile.

Ma se mandassimo queste a russi ed ucraini per farsi la guerra a colpi di foto?

Perchè certamente un attrezzo da guerra come questo non lo avevo mai avuto in pugno.

Raffiche da 20 ftg/s in JPG FINE* e da 30 e 120 ftg/s in JPG Normal senza surriscaldamenti che non fossero dovuti alla temperatura esterna.

Nessun avviso di sovrariscaldamento...neppure usando due Prograde Gold da 128 GB ciascuna (le peggiori per prestazioni misurate su Nikonland di questo taglio), una delle quali riempita per intero e l'altra per poco più che metà.

In totale più di 200 GB e la batteria...

ah si...la batteria... chiederete?

1748080788_WhatsAppImage2022-06-04at16_24_30.thumb.jpeg.6157992f4bfa66caba4db50bbc58d25f.jpeg

la batteria scaricata solo del 34%...come si richieda alla guerra !!!

(leggete solo 4093 scatti invece dei 29.600 effettivi, perchè come notato da Mauro Maratta, quando si imposta una raffica da 30 o 120 ftg/s il counter avanza di un frame, nonostante se ne scattino decine e centinaia)

I risultati di questo street shooting (ma che è anche un bello stress test), li vedrete presto su queste pagine.  Non appena finisrò di caricare e selezionare i files :signorsi:

 

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Max Aquila ha impostato come importante questa discussione
  • Nikonlander Veterano

Devo dire che condivido al 100% questa tua opinione: la Z9 è uno strumento molto efficace e mi ritrovo a fare quantità di scatti per me del tutto inedite. Questa mattina ho riempito un scheda da 128GB in un paio d’ore!
Io, invece, ho avuto diverse volte l’avviso di Hot Card, decisamente fastidioso. Credo che sia un problema della coppia Lexar gold e Nef compressi senza perdita (non posso usare gli HE perché C1 non li apre). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M rimosso da importante questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...