Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Software] Exif Reader by MauroSOFT

Featured Replies

• Author
  • Administrator
9 ore fa, M&M ha scritto:

Il Listbox si può allargare ma non vorrei andare su dimensioni della finestra troppo grandi per taluni schermi ma posso mettere uno scrollbar orizzontale.

image.thumb.png.6f48b1634445f22da89f2164ce077ae2.png

scrollbar , colonne ridimensionabili ed anche ordinabili alfabeticamente

• Replies 107
  • Views 12.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

Due parole finali su questo programma. L'ho scritto per due motivi : volevo una app specifica che mi dicesse immediatamente il numero di scatto di una qualsiasi fotocamera Nikon quale che

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

Aggiornato il programma. La nuova versione 1.0.7.32 è a 64 bit e porta migliore compatibilità con Nikon Z8 e Nikon Z9. Il resto è invariato (la versione a 32 bit non verrà ulteriormente aggiorn

• Max Aquila rfsp
    Max Aquila rfsp

Credo di poter sostenere che l' applicazione di Mauro sia la più semplice, completa ed efficiente tra tutti i lettori exif che abbia utilizzato. Sono cose che restano ...

Posted Images

• Nikonlander Veterano

ho provato a scaricarlo nuovamente ma sembra uguale, non c'è la scrollbar orizzontale...

• Author
  • Administrator
8 minuti fa, PiermarioPilloni ha scritto:

ho provato a scaricarlo nuovamente ma sembra uguale, non c'è la scrollbar orizzontale...

Si, per ora l'ultima versione non l'ho pubblicata. Attendo eventuali altri suggerimenti per non fare troppe sovrapposizioni.

• Author
  • Administrator

Per la cronaca, abbiamo le prove in fattura che LTR considera il numero di scatti di una Z, solo in ambito di otturatore meccanico, non il totale :

image.thumb.png.113030ba4af951981a2f61bfe9923009.png

• Author
  • Administrator

Bene, ho pubblicato l'ultima versione.

Chi avesse già una delle precedenti, non deve fare altro che scaricare il file ZIP (nel primo post di questa discussione), rimuovere la vecchia cartella, sostituirla con la nuova.

image.thumb.png.5d16b86ce3ca467c7a63caeffcaf4755.png

ho messo gli aggiustamenti al listbox di destra richiesti da Piermario ed ho fatto visualizzare i dati dell'obiettivo usato per le reflex o comunque le macchine che non avvalorano il campo obiettivo in modo esplicito e testuale.

• Nikonlander Veterano

grazie, va alla grande...complimenti

• Administrator
5 ore fa, M&M ha scritto:

Bene, ho pubblicato l'ultima versione.

Chi avesse già una delle precedenti, non deve fare altro che scaricare il file ZIP (nel primo post di questa discussione), rimuovere la vecchia cartella, sostituirla con la nuova.

image.thumb.png.5d16b86ce3ca467c7a63caeffcaf4755.png

ho messo gli aggiustamenti al listbox di destra richiesti da Piermario ed ho fatto visualizzare i dati dell'obiettivo usato per le reflex o comunque le macchine che non avvalorano il campo obiettivo in modo esplicito e testuale.

lo sto usando come se piovesse...

• Author
  • Administrator

image.thumb.png.e813d16ddbacad9367c77c7f79ed27bc.png

oggi, 11:52 ultimo scatto. "Sfondati" ampiamenti i 200.000 "scatti". Che poi, tutto in silenzioso, dire "scatti" è pure un ossimoro :lingua:

• Nikonlander Veterano

Scaricato ultima versione, segnala pure che domenica minacciava pioggia :) , grazie Mauro !

• 2 weeks later...
  • Author
  • Administrator

image.thumb.png.4c315ae1a97c10dc41fbe37e97b2d923.png

ultimo scatto della mia Z9, ieri alle 16:25. Il 225.780° come documentato da Exif Reader v. 1.0.6 build 20

image.png.670ffaf098015ca7d2bc1b70c8551057.png

• Administrator
4 ore fa, M&M ha scritto:

Gigi non sembra, ma ci da dentro. Praticamente fotografa ogni giorno ...

37 minuti fa, M&M ha scritto:

E Bella, che è arrivata qualche mese dopo Gigi :

scatto di ... adesso :)

Si vabbè... 

Chiaramente è la tua Z9 ad alzare polverone: mi pare che le tue due Yorkshire siano piuttosto ferme.

Gigi ti ha fatto 200scatti dal 14giugno ad oggi...

Bella, che presti alle modelle ed ai passanti, invece 4000 dall'inizio giugno...

La mia Z50 Tyson ne ha fatti sette, otto volte di più di Giggi, nello stesso lasso di tempo.

:lingua:

• Author
  • Administrator

No, no  Gigi e Bella cliccano ogni giorno. É la Z9 che non fa un cavolo ... poi una volta che si muove fa 15.000 scatti in due ore. É diverso.

• Author
  • Administrator

Ho pubblicato una nuova versione con qualche correzione di bug e l'aggiunta del riquadro informazioni di scatto. 

Se qualcuno verifica per me l'esattezza delle informazioni visualizzate, lo diamo per realizzato definitivamente.

Grazie !

• Nikonlander Veterano

C'e' qualche motivo acclarato tecnicamente (oltre alle solite generiche affermazioni sull'essere dei falsi positivi) sul perche' 4 motori antivirus (tra cui anche Microsoft) vedono Exifreader.exe come  un virus ?

Cattura.JPG

• Author
  • Administrator
7 ore fa, Lucky ha scritto:

C'e' qualche motivo acclarato tecnicamente (oltre alle solite generiche affermazioni sull'essere dei falsi positivi) sul perche' 4 motori antivirus (tra cui anche Microsoft) vedono Exifreader.exe come  un virus ?

image.thumb.png.0436dd09615ea6b3af0984342d4be789.png

non saprei dire.
Il mio antivirus di fronte ad eseguibili sconosciuti mi dice che consulta un certo database e dopo qualche minuto mi da un responso, normalmente negativo.

image.thumb.png.d412bacfa69e605791dda74a4e57be63.png

• Administrator
Il 12/7/2022 at 09:54, M&M ha scritto:

Ho pubblicato una nuova versione con qualche correzione di bug e l'aggiunta del riquadro informazioni di scatto. 

Se qualcuno verifica per me l'esattezza delle informazioni visualizzate, lo diamo per realizzato definitivamente.

Grazie !

_Z5O9190.thumb.JPG.fbb98a621f029d69d0badb462f2156a8.JPG

1712592982_WhatsAppImage2022-07-14at08_22_17.thumb.jpeg.61cd300565d1045071871c11ff507f48.jpeg

rer.JPG.b1cd0f107a8b7bd5f4b298982c0e0e39.JPG

Bellissimo il nuovo box con i dati di scatto
l'unica difformità rispetto i dati reali, che mi segnala ISOAuto OFF invece che ON come era in realtà

In quanto alla pericolosità dell' app... Defender la ritiene innocua.

• Author
  • Administrator
21 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Bellissimo il nuovo box con i dati di scatto
l'unica difformità rispetto i dati reali, che mi segnala ISOAuto OFF invece che ON come era in realtà

Per cortesia, sullo stesso file, verifica nel riquadro di destra la conformità del valore relativo AUTO ISO ON, grazie.