Vai al contenuto

Ninfee BAM (Biblioteca degli Alberi Milano)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Foto di domenica 15 maggio 22
Uno spazio libero in questa calda domenica di metà maggio per provare a comprendere meglio questo nuovo ingresso nel mio corredo.
Mi serviva fare esperienza con le focali offerte dal Sigma 150-600 Contemporary in condizione di forte luce e non in ombra come in questo caso

Soggetti le, al momento piccole, ninfee presenti nella vasca nei giardini del BAM
Usato anche in questa occasione a mano libera, ma alla massima apertura consentita dalla focale ed alla minima distanza di messa a fuoco intorno ai 2,8 mt.
Ve ne propongo tre in condizione di luce diversa.

Questa prima in condizione di luce favorevole di fronte al soggetto - Nikon D850@600 1/500 f/6.3 AutoISO-160 

15052022-_DSC1235.thumb.jpg.2153642714455154807d57406cbedf8d.jpg

questa seconda con luce di lato al soggetto - Nikon D850@300 1/500 f/6.3 AutoISO-80

15052022-_DSC1236.thumb.jpg.cdbb5f716a2fa79c90a9d64bf0c2ead4.jpg

per ultima questa terza in controluce pieno - Nikon D850@600 1/500 f/6.3 AutoISO-100

15052022-_DSC1241.thumb.jpg.11d90486467c71aa9a27b8f357a86025.jpg

Tre atmosfere diverse, con formato immagine a piacere, l'ultima è quella forse meno convenzionale che preferisco.
Qui forse era meglio chiudere un po' il diaframma, ma il risultato non è male.
Nel fare queste foto, mi sono sentito un po' osservato e fuori dal coro, visto l'obice che tenevo in mano, chissà cosa pensavano tutti quelli che facevano le foto con i loro smartphone.
Nessuno mi ha rivolto la parola, però poi tutti cercavano di fare la foto dalla posizione che avevo scelto per fare le mie.
Lasciate un commento se vi va'.

Ciao :)

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle foto! Condivido, l’ultima è la più interessante, seguita dalla penultima.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella serie! E' dove ho fotografato la mia, però mi ero portato solo il 24-200 perchè ero in giro per fare altro, per cui non ho potuto fare soggetttive come le tue. Ci devo ripassare, non è che hai visto se ci sono libelule?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...