Vai al contenuto

In memoria di Simon Preston


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Purtroppo ho un'eta in cui si ricordano più le persone che non ci sono più, oppure quelle che ti hanno segnato la giovinezza e che da un giorno all'altor ci lasciano.
Per cui qualche pagina di questo Club è segnata da necrologi e "in memoria".
Non sono all'altezza di celebrare degnamente la Grande Teresa Berganza, venuta a mancare il 13 maggio.

Ma posso farlo per l'organista Simon Preston, salito in cielo con il suo stesso treno.

Simon è stato il titolare dell'Abbazia di Westminster fino al 1987, dove ha anche diretto il coro. Ha suonato anche alla Christ Church di Oxford e credo possa essere considerato il decano degli organisti inglesi (classe 1938).

Impetuoso in gioventù, più riflessivo in età matura. British anche nell'umorismo.

Lo ricordo con questo gustoso sketch vichingo insieme alla sua collega Diane Bish

nella sua carriera ha registrato per Archiv, soprattutto Bach e Handel.
Ma è stato anche compositore.

Early English Organ Music: Preston, Pinnock, Byrd, Purcell, Gibbons:  Amazon.it: CD e Vinili}

una grande incisione con l'amico Pinnock.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per DG, le prime registrazioni digitali con i concerti per organo (appropriati da altri autori) di Bach

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Now listening :

handel-5-organ-concertos-0028944730025.thumb.jpg.68f57b941062faefe6d81d268b3305bf.jpg

registrazione del 1984 già in digitale che ho consumato a via di ascolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...