Vai al contenuto

Gruccioni in attesa.....di un tele nikon


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

In attesa che esca un tele zoom nativo per Z o che faccia un colpo di testa e prenda l'800, ho comprato un sigma 150-600 C usato praticamente nuovo. 

Oggi l'ho provato con i gruccioni, un bel battesimo direi. Devo dire che non mi aspettavo questa qualità, sono molto soddisfatto.

Ecco le foto: Z7 in dx e un po di crop.

Saluti

(scusate la scritta ma fa parte di un'azione per il ridimensionamento per il web che uso per pubblicare)

010.2022.05.jpg

020.2022.05.jpg

030.2022.05.jpg

040.2022.05.jpg

050.2022.05.jpg

060.2022.05.jpg

070.2022.05.jpg

080.2022.05.jpg

2022.05.jpg

Modificato da Antonio Biggio
  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Concordo il 150-600mm SIGMA C su Z è stato una piacevole sorpresa anche per me.
Belle le due partenze in volo e anche quelle sugli alberi. 
 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 15/5/2022 at 22:22, Silvio Renesto ha scritto:

Concordo il 150-600mm SIGMA C su Z è stato una piacevole sorpresa anche per me.
Belle le due partenze in volo e anche quelle sugli alberi. 
 

Silvio hai per caso notato se quando hai la riduzione delle vibrazioni attiva l’immagine nel mirino si muove? 
io uso molto il display e inizialmente pensavo fosse il treppiede o la testa, ma poi mi sono accorto che disattivandolo l’immagine rimane ferma. Non mi sembra crei problemi in fase di scatti ma mentre stai mettendo a fuoco rompe un po’. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Antonio Biggio ha scritto:

Silvio hai per caso notato se quando hai la riduzione delle vibrazioni attiva l’immagine nel mirino si muove? 
io uso molto il display e inizialmente pensavo fosse il treppiede o la testa, ma poi mi sono accorto che disattivandolo l’immagine rimane ferma. Non mi sembra crei problemi in fase di scatti ma mentre stai mettendo a fuoco rompe un po’. 
 

Sì capita anche a me,  non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che la cosa sia particolarmente  amplificata quando è montato su  treppiede, meno a mano libera. 
 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie per la risposta.

58 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Sì capita anche a me,  non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che la cosa sia particolarmente  amplificata quando è montato su  treppiede, meno a mano libera. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
18 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Sì capita anche a me,  non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che la cosa sia particolarmente  amplificata quando è montato su  treppiede, meno a mano libera. 
 

Ho chiesto ad un amico che ha un sigma 60 600 ed ha lo stesso problema. 
se non altro mi ha rincuorato che non è un problema del mio tele 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bella resa di colori,tutto sommato quest'ottica ha una biuona resa,molti gli preferiscono la versione S,ma anche questo va più che bene.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Un assaggino di quel che si può tirare fuori dal 150-600 SIGMA C anche qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...