Vai al contenuto

Decay


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Dopo una pausa, lunga direi, da Nikon, sono tornato e sto cercando di rifare un corredo che mi rispecchi

Inoltre ho ricominciato l'attività URBEX (URBan EXplorer) di luoghi abbandonati, con vari amici che hanno la stessa passione

Vi propongo alcuni scatti fatti oggi, qui, vicino a Milano

Spero vi piacciano

Tutte con D4s_Sigma 12/24 EX

_DSC1088.jpg

_DSC1043.jpg

Modificato da serdor
  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

foto urbex è un argomento molto interessante e però ha un lato negativo molti posti abbandonati sono stati vandalizzati e molti tengono anonimi i luoghi visitati

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
18 minuti fa, firefox ha scritto:

foto urbex è un argomento molto interessante e però ha un lato negativo molti posti abbandonati sono stati vandalizzati e molti tengono anonimi i luoghi visitati

E' vero, il motto di noi URBEX però resta, almeno per quanto mi riguarda "Non tocchiamo niente, lasciamo solo le impronte delle nostre scarpe e niente altro"

Tenere anonimi i posti, serve proprio per evitare che i vandali li rovinino.

 

 

Modificato da serdor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Foto interessanti, trovo particolarmente suggestive la seconda e la terza (cioè la prima del secondo post).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono immagini particolari, ammetto di non trovarmi particolarmente a mio agio nel guardarle - io cerco sempre di fotografare quanto di bello mi colpisca e non la decadenza. Ma mi piacerebbe molto approfondire quel che c'è dietro al concetto Urbex: motivazioni, finalità, tecniche... insomma tutto quanto possa illustrarlo, senza ovviamente dover raccontare dei luoghi che capisco bene tu non voglia divulgare (alla fine in fotografia naturalistica è sostanzialmente la stessa cosa).
Detto questo, la seconda e la terza secondo me sono le più riuscite con un taglio geometrico e prospettico molto pulito che contrasta in modo particolare con le rovine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...