Vai al contenuto

Sigma Apo DG 70-200mm 1:2.8 II Macro HSM


LuPulla

Messaggi raccomandati

Buongiorno!

Sono nuovo nel forum! Mi presento, mi chiamo Luca e faccio il fotografo ogni tanto solo per passione. Ho una Nikon D600 (che, ahimè, ha sofferto e soffre del difetto dell'otturatore) da qualche anno.

Tra le mie ottiche ho preso qualche anno fa un Sigma APO DG 70-200mm f/2.8 II Macro HSM  usato. Era in ottime condizioni e funzionava benone. In rete trovo tanti modelli e versioni dell'ottica, ma la mia sembra essere meno comune.

Ieri l'ho tirato fuori per fare qualche scatto e, sorpresa! La messa a fuoco non va più, di punto in bianco. Io credo sia un problema di contatti, perché non gira e non si sente nessun rumore. La ghiera della messa a fuoco manuale gira senza problemi e funziona. Dalla macchina non posso scegliere neanche il tipo di messa a fuoco (il tastino sembra disabilitato). Con le altre ottiche funziona tutto a meraviglia. Che magari si è rotto il motorino interno? Ma dovrebbe andare anche con la macchina stessa o sbaglio?

Allego due foto.

Grazie e buona serata!

Luca

IMG_0104.JPG

IMG_0105.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No, se è HSM non ha la presa di forza per il motorino della fotocamera, che è per i vecchi Af a trasmissione meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Potrebbe anche essere un problema ai contatti, nel migliore dei casi risolvibile pulendoli.

Immagino che non abiti vicino a Milano, altrimenti ti converrebbe fare un salto all'assistenza Sigma.

Se fosse rotto il motore, ahime', credo che la riparazione sarebbe troppo costosa in rapporto al valore dell'ottica, quindi nel caso valuta bene il da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Spinoza dice:

Sicuro che non sia la D600? L'hai provata con obiettivi che hanno AF a ultrasuoni?

Il 24-85 che era inieme nel kit funzione perfettamente (dovrebbe essere a ultrasuoni anche lui).

Comunque abito a circa 1 oretta da Milano, il centro è l’AD Service a Fizzonasco?

Grazie a tutti per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, l'AD Service di Fizzonasco.
Controlla però bene che non si tratti di sporco sui contatti (di macchina e obiettivo).
Alle volte basta una pulitina e tutto torna normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...