Vai al contenuto

Eh, lo so, sono un fotografo vecchio (stile) ....


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

... ma io alla Z9 non ho personalizzato un KAISER,NIENTE NADA, NISBA, UN c..o !
 

Non ho rimappato alcun comando, non ho memorizzato alcun tasto funzione. NIENTE.
La uso tale e quale come è uscita dalla scatola.
Così sono sicuro che se guardo il manuale mi raccapezzo e non devo consumare l'energia del mio cervello per ricordarmi cosa ho impostato dove ... dopo 40 anni di onorato servizio nikonista, mi aspetto che la mia Nikon parli con me e che la memoria delle mie dita sappia cosa schiacciare, lasciandomi libero di seguire l'azione, comporre la foto : fare l'artista, la più grande dote portata dalla Z9 (altrimenti userei la Playstation).

 

Lo so, so vecchio (stile).

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

scelte: 

ma se ti dicessero che una combinazione di comandi e impostazioni accelerasse la tua modalità (a tuo dire) unica di scatto, mi sa che la imposteresti.

E poi non credo che i tulipani li fotografi allo stesso modo delle auto in circuito: sicuramente qualche tasto fn lo avrai personalizzato.

Un consiglio? Fatti un messaggio vocale sulla Z9 per ricordarti le impostazioni dei tasti fn... oppure la Z9 non lo consente?:marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Effettivamente, un certo numero di "personalizzazioni" alla mia Z9 le ho fatte.
Così, a memoria giusto per rispolverare la questione:
- Assegnato al tasto rec - quello rosso a fianco degli ISO, che non uso - la stessa funzione della modifica dell'autofocus che sta sul bottone davanti ed in basso a sinistra: avete mai provato a cambiare la modalità di messa a fuoco tenendo a mano libera un supertele? così si può fare esattamente come si cambiano gli iso , premendo con l'indice e ruotando le ghiere con pollice/medio