Vai al contenuto

piccola sorpresa


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

L'usignolo del Giappone, che non è un usignolo e non è di origine giapponese,  è stato importato in Italia come animaletto da compagnia (sempre in gabbia, però). Una o più coppie sono riuscite a fuggire e nel tempo si sono ambientate al nostro territorio. Fino a l'anno scorso era diffuso sopratutto in Toscana; da questo inverno ha superato gli Appennini e si è insediato nella pianura emiliana, nelle campagne tra Bologna e Modena.
Per me è stata una piacevole sorpresa vederne una coppia in mezzo a Frosoni, Peppole; Passere Scopaiole e Fringuelli.
Due scatti, in due giorni diversi, il primo  con NikonZ7 su 500PF (1/800, f5,6, 8000 ISO), l'altro con la Z6II e il 500PF (1/2500, f8, 1600 ISO)

ps. sono dei crop: non sempre ci si può avvicinare, e il Nikon 800 f6,3 non l'ho (e non l'avrò mai)

image.jpeg

usignolo giap 1.jpg

  • Mi piace ! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bel colpo..   la fortuna aiuta gl'audaci..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La seconda mostra meglio il piumaggio ma la prima foto è decisamente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Li ho avuti per tanto tempo, in gabbia. Sono uccellini bellissimi. Mi stupisce che si siano ambientati all'aperto. I miei non ne volevano sapere di uscire :) anche se lasciavo la gabbia aperta :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...