Vai al contenuto

L'obiettivo Nikon che state usando di più in questo periodo (e quello che state usando di meno) e perchè ....


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Già andato, nemmeno il tempo di leggere
Ho messo l'alert via mail

Io ho fatto così per il 105 e dovra  arrivare tra oggi e domani (ordinato sabato). Ma controlla spesso anche la mail perché dovrai essere veloce anche in quel caso :-) 

Modificato da Antonio Biggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, M&M ha scritto:

Non mi ho spiegato. Premesso che per me è indifferente, credo che sia inutile scrivere il proprio corredo se non lo si tiene aggiornato :

467312625_Immagine2022-04-28104106.thumb.jpg.27b318bd28301cb672e79dd65d3d42a3.jpg

siccome tu sei tra i più assidui del sito, se chi ti guarda legge una cosa e poi tu parli di un'altra, ci potrebbero essere misunderstanding ...
Il mio è sempre aggiornato realtime sia qui di lato che "nelle nostre borse". E' un obbligo.

Probabilmente son io citrullo, direbbero i toscani, ma non mi riesce di modificare il corredo ne "il mio Corredo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Probabilmente son io citrullo, direbbero i toscani, ma non mi riesce di modificare il corredo ne "il mio Corredo".

1305783760_Immagine2022-04-28134907.thumb.jpg.323cdd2f158f551cd369e296322afadc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nessun altro che abbia voglia di interrogarsi e farci sapere il responso ?

Vale anche : io non sto usando niente, è tutto tenuto maniacalmente come fosse nuovo ma zero scatti :supermarameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 25/4/2022 at 17:12, M&M ha scritto:

L'obiettivo Nikon che state usando di più in questo periodo (e quello che state usando di meno) e perchè ....

Mi stavo facendo questa domanda l'altro giorno, anche per ragionare su cosa ho in casa e cosa effettivamente sto sfruttando di più e cosa meno.
Un ragionamento che si può fare insieme, ovviamente senza alcuno scopo pratico, tanto più che ognuno ha i "suoi periodi", le sue "stagioni" e le "sue fisse".

Rispondete se vi va e se ci siete :sorriso:

Sante parole.

Anche io vado a periodi e fisse.

X esempio a dicembre il 14-24 era sempre incollato, ora prende un po' di polvere ed il 70-200 ha preso il sopravvento, domani chissà 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

eh eh eh, nel we ho fotografato un bel po': direi un migliaio di scatti con il 105MC e quasi altrettanti con il 500PF.
A breve sul forum!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non fotografo molto ultimamente, ma quello che uso di più è certamente lo il 16-50 DX perché... si sposta lui invece di me :D

A breve però voglio sGattare ( = foto ai gattacci) un po' col 50-250 che penso abbia 3 scatti all'attivo. Vedo che manca nel corredo, lo aggiungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Non fotografo molto ultimamente, ma quello che uso di più è certamente lo il 16-50 DX perché... si sposta lui invece di me :D

A breve però voglio sGattare ( = foto ai gattacci) un po' col 50-250 che penso abbia 3 scatti all'attivo. Vedo che manca nel corredo, lo aggiungo.

bravo: che su Nikonland di quell'obiettivo ci sono solo le foto che ho scattato io.  E invece merita ben più di quanto appaia dalla sua estetica postatomica

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

bravo: che su Nikonland di quell'obiettivo ci sono solo le foto che ho scattato io.  E invece merita ben più di quanto appaia dalla sua estetica postatomica

E' un altro motivo per cui passare alle Z: polverizza le ottiche F della stessa fascia di prezzo (a parte il 50, toh).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
38 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

bravo: che su Nikonland di quell'obiettivo ci sono solo le foto che ho scattato io.  E invece merita ben più di quanto appaia dalla sua estetica postatomica

Più un piccolissimo contributo esterno, ma hai ragione è un obiettivo che merita un po' più considerazione  :) 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quelli che uso di piu' ( utilizzo relativo al mio uso ) sono i tuttofare 24-200 e 16-50 su Z50, quello "più" fermo il 105 1,4E...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
21 ore fa, Max Aquila ha scritto:

bravo: che su Nikonland di quell'obiettivo ci sono solo le foto che ho scattato io.  E invece merita ben più di quanto appaia dalla sua estetica postatomica

 

20 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Più un piccolissimo contributo esterno, ma hai ragione è un obiettivo che merita un po' più considerazione  :) 

io ci ho vinto un paio di contest ! :supermarameo:
E ci ho fatto quasi tutte le foto degli ultimi test dei binocoli :x1x:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...