Vai al contenuto

[Set per Wildlife] Viaggio safari in Zambia


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, bimatic ha scritto:

Massimo, ti devo un'altra birra.

😎

quel vagare per le lande del nord ha la forza di volontà come propulsore (beh pure alcuni decenni di lavoro sulla base aerobica 😉), non forza ma resistenza!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Quella però mi sa più di protesi 😂😂😂😂

Mauro, come d’uso, ha portato una ventata di semplificazione: il suo “prova e vedi” comprende tutto.
 

Eh lo so, ma qui parliamo di safari e gippone...mica odonati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sakurambo.a mio avviso il noleggio sarebbe la soluzione ideale,visto che sei di Roma dovresti facilmente trovare qualcuno che noleggia attrezzature,nel tuo caso un tele lungo è d'obbligo. Qualche anno fa lessi un servizio dedicato a due sorelle che facevano fotografia naturalistica e in particolare safari.Come attrezzatura avevano D5 ,un'ottica lunga,credo 600mm e lo zoom nikon 200-500. a quel che dicevano un 80-200 li non serve a nulla o quasi.

comunque sia buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie per il suggerimento ma il tele l'ho già preso.
Ho un Sigma 150-600 C che si sposa bene, per il momento con la Z6 e vado con quello.
Alla fine dei conti per me è più che sufficiente in coppia con il 24-120 f4.
Anche perché la situazione di caos negli aeroporti mi sta portando verso l'idea di partire con un solo bagaglio da cabina, sembra complicato ma essendo un viaggio breve e stanziale è una soluzione fattibile.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
34 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Anche perché la situazione di caos negli aeroporti mi sta portando verso l'idea di partire con un solo bagaglio da cabina, sembra complicato ma essendo un viaggio breve e stanziale è una soluzione fattibile.

Sto facendo lo stesso ragionamento, venerdì partirò per quasi 3 settimane di giro itinerante nell’ovest degli Stati Uniti e quindi è un po’ tricky. Ma voglio ridurre code e rotture di scatole (pur portandomi l’attrezzatura fotografica).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ormai noi fotografi viaggiamo in aereo con i vestiti che abbiamo addosso e l'attrezzatura foto come bagaglio da cabine (sempre overload, naturalmente) il resto dei vestiti si compra a destinazione e si abbandona prima della ripartenza... :rotfl::rotfl:

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Amministratori

Quindi, Fabié.

Sei andato ?
Non sei andato ?
Hai fotografato ?
Non hai fotografato ?

Hai fatto come Fabrizio Cortesi che dopo averci intrattenuto per mesi sulla scelta della borsa ideale per farci quello che ci doveva fare nel successivo viaggio, poi ... foto nessuna ?
Ho capito, aspettiamo che tua nipote prima prenda il brevetto sugli F/A 18F a NAS OCEANA ... :)

:sayonara:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono andato, ho fatto foto e video e sono tornato lunedì.
Ho iniziato solo ieri a mettere mano alle foto, conto di mostrare qualcosa in tempi rapidi.
La z6 ha fatto il suo dovere comunque.

  • Mi piace ! 1
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Aggiungo una domanda. Quali sono i parametri per caricare dei video qui su Nikonland?
O devo mettere un link esterno , tipo youtube?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
46 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Aggiungo una domanda. Quali sono i parametri per caricare dei video qui su Nikonland?
O devo mettere un link esterno , tipo youtube?

MP4, la tua banda passante è il limite superiore (2GB a file).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Sakurambo ha scritto:

Aggiungo una domanda. Quali sono i parametri per caricare dei video qui su Nikonland?
O devo mettere un link esterno , tipo youtube?

... naturalmente considera che il 77,77% della gente qui guarda le cose col telefonino e poi non le riguarda con calma su un monitor serio.
Quindi eccedere con la qualità è un puro spreco di risorse e di tempo :x3x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Amministratori

'mbeh, dove vai in vacanza nel 2023, state già organizzando nei dettagli ? Che ti comprerai per l'occasione ? Una borsa nuova ? Un cappello sahariano con la ventolina a celle solari ?

:sayonara:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...