Vai al contenuto

Capture One 11 ufficialmente presentato


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Phase One ha presentato ufficialmente la release 11 del software Capture One.

Qui: Phase One

Presente il supporto per la Nikon D850 e per la Sony A7RIII.

Disponibile in acquisto a 279,00 USD/euro + iva o in abbonamento con prezzi a partire da 20,00 USD/euro + iva al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma la versione per Sony non era gratuita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
17 minuti fa, Spinoza dice:

[..]

OT trovo inconcepibile che Adobe, in un momento di bassissima popolarità per via della loro politica di abbonamento (che io comunque condivido), riesca ad alienarsi anche i clienti fedeli come me, con un ritardo clamoroso nell'aggiornamento di ACR per la Sony A7RIII...col risultato di costringere letteralmente detti clienti a provare i prodotti concorrenti, ad apprezzarli, ad acquistarli (genuine, no hacker ;) ) e arrivare alla conclusione "impensabile" che esiste un mondo senza Lr. Questa è prova di arroganza e le aziende che se ne macchiano finiscono sempre ...nella discarica comunale.

Bienvenido nel nostro club :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Uso CaptureOne dalla versione 8 (oggi uso la 10). Mi piace tutto, dall'interfaccia alla precisione quando inserisco valori numerici. Ormai mi ci sono abituato e non credo che cambierò. Anche se non ne faccio un uso professionale e ho molto ancora da scoprire su questo software lo trovo molto comodo sul piano operativo. In poche parole: ci convivo bene e tanto mi basta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

effe, come ti trovi con la gestione dell'archivio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In questo non ti posso aiutare, mi spiace. Io ho un flusso di lavoro talmente basso che archivio le cartelle "a mano" su diversi dischi e accedo alle suddette directory da "file". Però ho notato che è meno invasivo (non so se è un bene o un male) rispetto a Lr che apriva una caterva di archivi e sottoarchivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ok, grazie lo stesso.

A suo tempo, abbandonai Apple Aperture, tra gli altri motivi, perché raddoppiava lo spazio dell'archivio creando copie doppie dei file.

Lightroom, invece, ha sempre lavorato solo con dei file suoi molto più leggeri.

Mi chiedevo come lavorasse Capture One. Dal sito sembra avere una gestione molto più strutturata.

Oltretutto offrono un secondo programma, MediaPro SE, che sembra proprio pensato per la gestione degli archivi di grandi dimensioni. Boh! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh, considera che è un programma nato per gestire file di grosse dimensioni (sullo specifico delle PhaseOne) e di farlo in fase di acquisizione collegando il computer alla fotocamera quando si lavora in studio. Il sistema di archiviazione, che come detto io non utilizzo, è basato sui tag, apparentemente molto pratico.

Modificato da effe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 minuti fa, Spinoza dice:

In realtà quando dicevo "senza Lr" mi riferivo alla parte ACR il che vuol dire anche "un mondo senza Ps" per la sua parte di  ACR o se vuoi un mondo dove Ps è usato solo su files già demosaicizzati.

La gestione dei files in Lr e in Ps a valle di ACR, per me non è un problema.

Io, nella realtà, dicevo semplicemente che i motivi per tanto acredine universale nei confronti di Adobe hanno fondate ragioni.
Nonostante gli sforzi di A_belli_capelli_Adobe_evangelist di apparire simpatica.
Quindi, di nuovo, bienvinido nel nostro club :)

... tutto questo, nonostante anche per me la gestione dei file sia a valle che a monte di un qualsiasi programma sia un non problema (nel senso che per me è una materia che conta zero).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mah, pur odiando la politica "ad abbonamento" a me il nuovo LR piace: molto più veloce del precedente. E sinceramente non trovo tutti questi problemi di qualità del file convertito. Ad inizio anno feci una approfondita comparazione dei risultati tra LR e DxO che amici mi avevano consigliato, finendo per confermare LR. C'è qualcuna che la fa tra LR e CO11?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano

qualcunoi ha provato il capture one con sistema tethering? è macchinoso il sistema tethering?

mi interessa le impressioni di chi ha usato, perche vorrei usarlo anche io, lo so c'e la camera control della nikon e avevo usato per la D2x su mac.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...