Vai al contenuto

Video Nikon z5


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Buonasera a tutti,

Oggi finalmente mi sono riuscito a ritagliare del tempo, per fare un po’ di confidenza con la mia nuova Nikon z5.... che dire un nuovo mondo è un nuovo modo di pensare e fare fotografia e contenuti video.

Appunto , sul comparto video smanettando con la app di SnapBridge ho un dubbio:

Ho importato tramite app le foto in jpg e ho provveduto a spedirle ad amici in wattsapp, e fino a lì ok.

Gli spezzoni di video vari di  che ho fatto  a fare non riesco a trasferirli, guardando le impostazioni ho visto che sono in formato Mov.

Può essere questo il problema, un formato molto pesante e voluminoso?

Ho scattato in raw una parte e l’altra parte in jpg e lì effettivamente gli scatti in raw li ho ritrovati a pc.

Ho provato a cercare contributi su questo argomento, se c’è qualcuno che smanetta ed è più esperto di video, e mi può diradare le nebbie, lo ringrazio.

 Gaetano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non ho capito bene : vorresti trasferire dei video con Snapbridge ?

Hai qualche cosa che ti impedisce di leggere la scheda di memoria in un computer ? Non hai un computer ? Non vuoi usare un computer ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Si ho il computer, però pensavo che si poteva utilizzare Snapbridge 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 ore fa, Gaetano Bovenzi ha scritto:

Si ho il computer, però pensavo che si poteva utilizzare Snapbridge 

Un jpg basic, trasmesso via "etere" pesa 100-200 kb.

Un video .MOV in formato 1080, occupa 7-8 megabyte per secondo.
Un minuto va verso i 240 megabyte.
Non dico che non si possa fare ... ma a quale scopo ?
Se si vuole condividere un filmatino alla svelta, non c'è che da "girarlo" con lo smartphone.
Quello sa già in che formato condividerlo e lo invia direttamente ai destinatari a velocità superiori a quelle consentite dalla connessione Z5->Smartphone.

Mentre le nostre Z sono pensate per girare video di alta qualità. Per cui è prevista una fase di post-elaborazione indispensabile al computer.
E non è esattamente la condivisione "al volo" la destinazione principe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
4 ore fa, M&M ha scritto:

Un jpg basic, trasmesso via "etere" pesa 100-200 kb.

Un video .MOV in formato 1080, occupa 7-8 megabyte per secondo.
Un minuto va verso i 240 megabyte.
Non dico che non si possa fare ... ma a quale scopo ?
Se si vuole condividere un filmatino alla svelta, non c'è che da "girarlo" con lo smartphone.
Quello sa già in che formato condividerlo e lo invia direttamente ai destinatari a velocità superiori a quelle consentite dalla connessione Z5->Smartphone.

Mentre le nostre Z sono pensate per girare video di alta qualità. Per cui è prevista una fase di post-elaborazione indispensabile al computer.
E non è esattamente la condivisione "al volo" la destinazione principe.

Ok ok tutto chiaro,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...