Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Materiale fotografico accessorio] Binocolo per viaggi/trekking

Featured Replies

• Author
  • Nikonlander Veterano

Sicuramente.
Però quello è un Monarch HG 8x30, batte 1200 USD alla cassa, io cerco una cosa un pelo più abbordabile. xD
Piuttosto sarà da verificare anche la disponibilità effettiva.

• Administrator
53 minuti fa, M&M ha scritto:

Dal test di Z9 e 800/6.3 PF nell'artico. In primo piano un binocolo Nikon Monarch.
Su, non facciamo troppo i sofisti, non abbiamo bisogno di andare in casa d'altri con quello che produce Nikon.

966885188_Immagine2022-04-06164200.thumb.jpg.46d2dca2c0b3684af9b6550ea65c623d.jpg

Sono ben felice col mio Nikon Action esecrating zoom: ciò non toglie che un 30x 80 lo proverei se Nital me lo prestasse. 

Oppure uno dei tanti spotting-scope

Ho assolutamente presente il dove e il come

• Nikonlander Veterano

Io ho un Nikon Action 8.40 (non Extreme), per le mie modeste esigenze va bene. Forse un pochino ingombrante, ma ne faccio un uso sporadico.

410gTDGdrSL._AC_SX450_.jpg.a0cee5dbef19289c41f0ca03175d60c5.jpg

• Nikonlander Veterano
Il 5/4/2022 at 18:46, Sakurambo ha scritto:

Intendi dire che "invecchiano"?

Invecchiano velocemente e lo fanno pure male. :-)

Nel senso che diventano presto opachi, impastati, e ho il sospetto che a furia di pulire quei vetri, che in realtà sono finti vetri, si rovina il tutto ancora più velocemente. 

Un investimento a breve termine la fascia bassa :-)

• Author
  • Nikonlander Veterano

Si, certamente, se un oggetto deve andare in malora da solo entro pochi anni non ha senso prenderlo.
Non per risparmiare poche decine di euro.

• Author
  • Nikonlander Veterano

Grazie per i link, l'ultimo lo avevo già visto:
Comunque ieri ho parlato con uno dei ragazzi del casotto LIPU di un'oasi vicino Roma e lui usa un Monarch 10x42.
Ha detto di aver speso tanto ma una volta sola, concetto condivisibile.
Devo solo capire se è meglio o no me per me un x30 invece di un x42 a livello di visione ed utilizzo non esclusivo verso il birdwatching. A breve dovrei poterci mettere gli occhi dentro che è la cosa migliore.

• Administrator
21 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Grazie per i link, l'ultimo lo avevo già visto:
Comunque ieri ho parlato con uno dei ragazzi del casotto LIPU di un'oasi vicino Roma e lui usa un Monarch 10x42.
Ha detto di aver speso tanto ma una volta sola, concetto condivisibile.
Devo solo capire se è meglio o no me per me un x30 invece di un x42 a livello di visione ed utilizzo non esclusivo verso il birdwatching. A breve dovrei poterci mettere gli occhi dentro che è la cosa migliore.

eh no: guarda che il x (fattore moltiplicativo) si riferisce alla prima delle due cifre (7x 8x 10x 12x 20x 30x)

La seconda cifra è invece il diametro della lente frontale.

La pupilla si ottiene dividendo il diametro per il fattore di ingrandimento  (8x 40 = 40/8= 5)

Mi sa che devi rivedere quanto fin qui suggerito...

• Author
  • Nikonlander Veterano

Infatti non parlavo di ingrandimento ma di visione più grandangolare garantita dal x30 del Monarch 7.
Ma se non faccio una prova sul vero non lo posso sapere prima.

• Sakurambo changed the title to [Materiale fotografico accessorio] Binocolo per viaggi/trekking
  • 2 weeks later...
  • Author
  • Nikonlander Veterano

Grazie, è tra i papabili, appena trovo il tempo di andare a vederli. :|

• 3 months later...
  • Author
  • Nikonlander Veterano

No, alla fine ho scelto di partire senza binocolo per contenere il peso/volume del bagaglio, che è stato da cabina, Z6 e lenti comprese.
Però posso dire che già il Prostaff 7s mi ha fatto una buona impressione. Certo il Monarch M7 è superiore, ma chi non vuole o non può spendere può trovare soddisfazione già con il modello più economico.
Per chi non avesse problemi di ingombro o budget, in ogni caso, consiglio un binocolo per i viaggi safari. Alla peggio lo potete prendere per la vostra eventuale accompagnatrice, la renderà indipendente nella ricerca e visione degli animali e magari le potere far fare da spotter mentre voi imbracciate il super tele.

• 2 years later...
  • Nikonlander Veterano

Non ho mai posseduto un binocolo decente, dopo aver studiato questo thread ho scovato sull'outlet un Prostaff 5 10x50

Immagine00002.thumb.jpg.0e0d725e844e41ec179fe0a669170911.jpg

Mi sembra l'oggetto adatto a me: sufficientemente potente, luminoso (provato in casa vede benissimo in penombra), non troppo ingombrante e pesante coi suoi 800 grammi.