Vai al contenuto

Enrico Floris

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ieri mi è arrivato un nuovo disco esterno Seagate da 4TB e all'interno vi era una licenza limitata per un software di archiviazione a me sconosciuto, Mylio. Le peculiarità di questo sw _ sostengono nella loro pagina web _ sarebbero diverse: velocità, possibilità di interagire da qualsiasi device sincronizzato al nostro computer e ultimo, ma non ultimo, il fatto che il contenitore/i non è un cloud, ma tutti i nostri device sempre che, almeno uno di loro, sia collegato col disco di backup e comunque tutti loro siano sincronizzati.

Non l'ho installato e non lo farò senza prima leggere la vostra opinione in merito. Per ora sono fermo al fatto che l'idea mi pare buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mai sentito prima, ma per consentire l’accesso ai file da più dispositivi contemporaneamente lo storage deve essere in qualche modo condiviso. Al che o le tue immagini vanno sul loro server, possono chiamarlo o no cloud ma quello sarebbe, o il tuo disco è condiviso su internet, per cui le prestazioni di accesso dagli altri dispositivi dipenderebbero dalla più lenta delle due bande, oppure loro copiano tutto dappertutto.

Io, francamente, starei lontano da ciascuna delle tre ipotesi. 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dalla descrizione mi pare una condivisione in locale, oppure l'opzione due che ha elencato Massimo.

Francamente non saprei cosa dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...