Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lunga esposizione in quel di Vernazza, Liguria.

Realizzata con Nikon D810, Nikkor 20mm f1.8 e filtri NISI.

D8DBAF6C-5A61-4F7F-A455-5432B1F78296.jpeg

  • Mi piace ! 7
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ciao per come la vedo io , immagino sia la lunga esposizione a rendere il cielo così e proprio il cielo che non mi fa apprezzare al meglio lo scatto, dove il paese è il vero protagonista

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Andrea Zampieron ha scritto:

ciao per come la vedo io , immagino sia la lunga esposizione a rendere il cielo così e proprio il cielo che non mi fa apprezzare al meglio lo scatto, dove il paese è il vero protagonista

Andrea

Ciao Andrea,

 

grazie per il tuo commento e per aver espresso il tuo parere. A mio modo di vedere il cielo è proprio quel qualcosa che differenzia la foto da altre migliaia di foto scattate alla bellissima Vernazza e che per tanto ne valorizza lo scatto. Ma grazie per aver espresso il tuo pensiero, in fondo la fotografia è arte e quindi soggettiva.

Grazie e buona giornata. 🤗

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il soggetto è già visto, non potrebbe essere altrimenti visto quanto è famosa Vernazza - considerazione comune a tutte le immagini che ritraggono luoghi iconici, ma questo non toglie che sia perfettamente realizzata sotto ogni profilo.
Non sono un grande fan dei tempi di scatto così lunghi durante il giorno, ma trovo che la scelta artistica di usarli in questa immagine aggiunga interesse. 

Da genovese, un grazie per avermi fatto ricordare quei luoghi, dai quali manco da troppo tempo. Il ruolo sociale della fotografia è anche questo, no?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao @fantoni_ale complimenti. Io invece devo dirti che sto diventando fan delle tue lunghe esposizioni, proprio per come vengono rappresentate le nuvole. Sembra quasi un panning motoristico in cui è il promontorio a muoversi in direzione del mare aperto. Poi magari sono io inesperto (anzi sicuramente è anche così), ma apprezzo molto.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto bella ale complimenti, e oggettivamente realizzata in maniera impeccabile!

Io lo trovo un ottimissimo "paesaggio cartolina", nella maniera più positiva del termine, fossi un responsabile marketing di Vernazza questa tua foto la comprerei, è perfetta allo scopo!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/3/2022 at 10:15, Massimo Vignoli ha scritto:

Il soggetto è già visto, non potrebbe essere altrimenti visto quanto è famosa Vernazza - considerazione comune a tutte le immagini che ritraggono luoghi iconici, ma questo non toglie che sia perfettamente realizzata sotto ogni profilo.
Non sono un grande fan dei tempi di scatto così lunghi durante il giorno, ma trovo che la scelta artistica di usarli in questa immagine aggiunga interesse. 

Da genovese, un grazie per avermi fatto ricordare quei luoghi, dai quali manco da troppo tempo. Il ruolo sociale della fotografia è anche questo, no?

Buonasera Massimo.

Assolutamente si!!!! 
Sono dell’idea che per quanto un luogo sia famoso e fotografato ( come in questo caso ) valga sempre la pena fotografarlo!!! Ognuno di noi ha il proprio modo, stile di fotografare, per cui ritengo che ognuno abbia qualcosa da dare, anche in luoghi super fotografati come questo! 
Visto che sei genovese allora una volta o l’altra speriamo d’incontrarci dai, io appena posso una scappatina alle 5 terre me la faccio sempre volentieri!!! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...