Vai al contenuto

Arriva la primavera ?!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ciao, due scatti di un dittero, credo sia un’ape solitaria, su dei pruni in fiore ieri mattina nei parchi a nord di Rho…

Un saluto 🖖 Adri.

D98AA386-D858-4CA4-9B5E-756B03445489.jpeg

4F42C99E-10CE-4C25-98C2-BF6DCBEB3621.jpeg

  • Mi piace ! 6
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piace la scelta della focale (corta?) eche crea una immagine ambientata .

Nota del "professore" noioso ;) : E' un Dittero, quindi non è un'Ape (Imenottero) ma una "mosca". Si tratta di una Volucella, Dittero che imita le Api. 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie Silvio 🙏 ! aspettavo proprio di essere contraddetto in modo competente: sapevo di dire qualche corbelleria sistematica.

La focale è cortissima (12mm equiv.) ed è quella che insieme a una distanza di ripresa quasi a contatto riesce ad ambientare un soggetto che altrimenti sarebbe in presa come macro non troppo spinta ma comunque centrata solo sul soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, Adriano Max ha scritto:

ripresa quasi a contatto

Quanto era buono quello che stava succhiando ?!?!? ne voglio anch'io!!!
Io non sono un fan degli insetti e preferisco la prima. O, se l'avessi, una con i fiori come nella seconda ma senza bacherozzi sopra :) 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Che bella la seconda, mi piace particolarmente per le cromie e per l'ampia veduta!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...