Nikonlander Veterano Gianni Posted March 21 Nikonlander Veterano Share Posted March 21 1° La 14 Ben eseguita.... 2° La 12 Inquadratura azzeccata in una foto ben'Ambientata... 3° La 2 Dei fiori semplici (i primi almeno dalle mie parti) a cui la foto è riuscita a dare un qualcosa in Più.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redazione Silvio Renesto Posted March 21 Redazione Share Posted March 21 La mia scelta: 1) la n. 9, una foto di fiore, ma che va oltre al soggetto per diventare arte gicoamdo sui toni e lo sfuocato, deto da uno chenon ama le foto di fiori 2) La n. 8, composizione ottima, scena dinamica ulterirmente valorizate dal soggetto non comune, peccato per la luce così così. 3) la n. 5, interessante punto di ripresa; la catasta da' una nota di movimento e il cielo scuro crea un'atmosfera particoolare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano nikolas Posted March 21 Nikonlander Veterano Share Posted March 21 1 la numero 9: la trovo poetica; 2 la numero 12 a pari merito con la 13 per le cromie del soggetto coerenti con quelle dello sfondo; 3 la 3 per l’idea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander PiermarioPilloni Posted March 21 Nikonlander Share Posted March 21 le mie preferenze: 1) la 16 di Frankiedoc per il senso di dinamismo, e mi piace l'inquadratura con la linea di margine che va a finire proprio nell'angolo 2) la 14 di Roberto Pagliarini per la grande nitidezza e il senso di presenza 3) la 12 di Alberto Salvetti per l'attimo colto tante altre belle, in particolare la 2, 7, 9 e la 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Paolo Mudu Posted March 21 Nikonlander Veterano Share Posted March 21 #3 Equilibrio pedritiano! #9 Delicatezza e tonalità primaverili perfettamente rappresentate. #12 Spettacolare nella sua semplicità compositiva. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redazione Massimo Vignoli Posted March 21 Author Redazione Share Posted March 21 Per me: 1) #3 - Una foto veramente notevole, composizione perfetta che scaturisce da un occhio allenato e capace. C'è equilibrio ma anche dinamismo, dato dalle linee oblique. 2) #13 - Bei toni di colore e fuoco / fuori fuoco ben gestito. 3) #12 - Soggetto non semplice e ben ripreso, con la cascata di fiori a fuoco e fuori fuoco che lo contornano. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano effe Posted March 21 Nikonlander Veterano Share Posted March 21 Difficilissimo stavolta, non saprei proprio da dove iniziare e neanche dove finire. Sono tutte bellissime e difficili ma devo scegliere comunque 1) n. 1 - Ma chi l'ha mai visto un picchio verde? Non sapevo neanche esistessero. Forse si può fare meglio di così, ma molto forse perché prima il picchio lo devi vedere. 2) n. 14 - Grande preparazione, grande pazienza, un lavoro ben fatto. Perfetta. 3) n. 12 - Ma che cosa... va pure bene il 500 PF a mano libera ma veramente pazzesca. E poi tutte le altre, nessuna esclusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Max Aquila Posted March 22 Administrator Share Posted March 22 per me: 1) la n°1 di Silvio Renesto per l'insieme tra la suggestione del soggetto e deill'ambiente che lo circonda 2) la n°14 di Roberto Pagliarini per la stupenda interpretazione di un tulipano. (Nooo? ...era davvero un tulipano?!!?) 3) la n°9 di Massimo Vignoli...vibrante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ma64 Posted March 22 Share Posted March 22 1) la 9 Lo sfuocato e la semplicità nella sua difficoltà 2) la 14 La nitidezza, i colori: superba 3) la 5 Atmosfera ed ambiente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander frankiedoc Posted March 22 Nikonlander Share Posted March 22 La mia scelta: 1) La numero 3 - Composizione eccellente, intrigante l'insieme (l'acqua entra dalla bocca e esce dalle bocchette...)e omaggio al 24-200. 2) La numero 13 - Sfuocato complesso e lievemente mosso che rende originale l'insieme .... e che colori! 3) La numero 14 - Perfetta esecuzione di un genere attuale! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Roberto Pagliarini Posted March 22 Nikonlander Share Posted March 22 Le mie scelte : 1) #5 - Composizione e luce eccellenti. 2) #3 - Acqua che entra, acqua che esce, attimo colto alla grande. 3) #9 - Ho visto di cosa è capace. Devo ammettere che è sempre più difficile scegliere , le foto sono tutte di ottimo livello. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Giannantonio Posted March 22 Nikonlander Veterano Share Posted March 22 primo posto la nr. 3 - perché è una occasione che mi piacerebbe cogliere molto ben composta la diagonale secondo posto la nr. 12 - perché è una occasione che mi piacerebbe cogliere anche qui composta con attenzione terzo posto la nr. 4 - perché tra i paesaggi proposti e la meno classica e mi piace per l'effetto grafico penso ricercato che ne è venuto fuori 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Andrea Zampieron Posted March 23 Nikonlander Veterano Share Posted March 23 Scusate il ritardo 1) la numero 3 pedrito ci racconta questo scatto, dove l'acqua è protagonista, sgorga fresca e induce le persone al tavolo a berne un bicchiere 2) la numero 4 forme e geometrie in in paesaggio semplice, ma di grande effetto 3 ) la numero 12 gran momento colto , dove la natura è protagonista 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Max Aquila Posted March 23 Administrator Share Posted March 23 nessuno chiude le votazioni e stila la classifica? andrebbe fatto il lunedì sera....e siamo a mercoledì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Zulu Posted March 24 Nikonlander Share Posted March 24 (edited) Risultati: Viste le particolari tempistiche (un giorno in più per le foto) del contest ho tenuto buone anche le votazioni di martedì e mercoledì che sarebbero fuori tempo massimo. Ho avuto difficoltà ad interpretare la votazione di nikolas che esprime due foto a pari merito al secondo posto (12-13) e una quarta al terzo posto (3). Dando per buona la 9 che ha indicato come prima, ho poi seguito l'ordine nel quale le ha citate e ho messo la 12 seconda e la 13 terza, escludendo la 3 (che tanto vince comunque). Quindi: 1) #3 Predrito con Salus per aquam 2) #9 Massimo Vignoli con "...e tu faglielo vedere di cosa sei capace" 3) #12 Alberto Salvetti con Sfinge del galio Edited March 24 by Zulu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Andrea Zampieron Posted March 25 Nikonlander Veterano Share Posted March 25 Grazie e complimenti ai partecipanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikonlander Veterano Pedrito Posted March 25 Nikonlander Veterano Share Posted March 25 Grazie per le preferenze! Sinceramente avevo temuto che la foto non sarebbe stata capita, perché il soggetto è un ristorante-bar di un centro commerciale che nulla ha a che vedere con una SPA dove, forse, la rappresentazione di alcune persone che "passano le acque" non sarebbe stata così interessante. Ma evidentemente sottovalutavo i Nikonlander... Per il resto, ho apprezzato molto le numerose immagini di fiori e la creatività degli autori, che sono riusciti con dei soggetti tutto sommato abbastanza comuni a realizzare degli scatti davvero suggestivi. Bravi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts