Jump to content

La vostra foto della settimana XXII : dal 12 Marzo al 19 marzo

Recommended Posts

• Nikonlander Veterano

1° La 14 Ben eseguita....

2° La 12 Inquadratura azzeccata in una foto ben'Ambientata...

3° La 2 Dei fiori semplici (i primi almeno dalle mie parti) a cui la foto è riuscita a dare un qualcosa in Più....

• Redazione

La mia scelta:

1) la n. 9, una foto di fiore, ma che va oltre al soggetto per diventare arte gicoamdo sui toni e lo sfuocato, deto da uno chenon ama le foto di fiori

2) La n. 8, composizione ottima, scena dinamica ulterirmente valorizate dal soggetto non comune, peccato per la luce così così.

3) la n. 5, interessante punto di ripresa; la catasta da' una nota di movimento e il cielo scuro crea un'atmosfera particoolare

• Nikonlander Veterano

1 la numero 9: la trovo poetica;

2 la numero 12 a pari merito con la 13 per le cromie del soggetto coerenti con quelle  dello sfondo;

3 la 3 per l’idea.

• Nikonlander

le mie preferenze:

1) la 16 di Frankiedoc per il senso di dinamismo, e mi piace l'inquadratura con la linea di margine che va a finire proprio nell'angolo

2) la 14 di Roberto Pagliarini per la grande nitidezza e il senso di presenza

3) la 12 di Alberto Salvetti per l'attimo colto

tante altre belle, in particolare la 2, 7, 9 e la 8

• Nikonlander Veterano

#3 Equilibrio pedritiano!

#9 Delicatezza e tonalità primaverili perfettamente rappresentate.

#12 Spettacolare nella sua semplicità compositiva.

• Like 1

• Redazione

Per me:

1) #3 - Una foto veramente notevole, composizione perfetta che scaturisce da un occhio allenato e capace. C'è equilibrio ma anche dinamismo, dato dalle linee oblique.

2) #13 - Bei toni di colore e fuoco / fuori fuoco ben gestito. 

3) #12 - Soggetto non semplice e ben ripreso, con la cascata di fiori a fuoco e fuori fuoco che lo contornano.

• Like 1

• Nikonlander Veterano

Difficilissimo stavolta, non saprei proprio da dove iniziare e neanche dove finire. Sono tutte bellissime e difficili ma devo scegliere comunque

1) n. 1 - Ma chi l'ha mai visto un picchio verde? Non sapevo neanche esistessero. Forse si può fare meglio di così, ma molto forse perché prima il picchio lo devi vedere.
2) n. 14 - Grande preparazione, grande pazienza, un lavoro ben fatto. Perfetta.
3) n. 12 - Ma che cosa... va pure bene il 500 PF a mano libera ma veramente pazzesca.

E poi tutte le altre, nessuna esclusa :leo:

• Administrator

per me:

1) la n°1 di Silvio Renesto per l'insieme tra la suggestione del soggetto e deill'ambiente che lo circonda

2) la n°14 di Roberto Pagliarini per la stupenda interpretazione di un tulipano. (Nooo? ...era davvero un tulipano?!!?)

3) la n°9 di Massimo Vignoli...vibrante

1) la 9   Lo sfuocato e la semplicità nella sua difficoltà

2) la 14  La nitidezza, i colori: superba

3) la 5   Atmosfera ed ambiente

• Nikonlander

La mia scelta:

1) La numero 3 - Composizione eccellente, intrigante l'insieme (l'acqua entra dalla bocca e esce dalle bocchette...)e omaggio al 24-200.

2) La numero 13 - Sfuocato complesso e lievemente mosso che rende originale l'insieme .... e che colori!

3) La numero 14 - Perfetta esecuzione di un genere attuale!

• Like 1

• Nikonlander

Le mie scelte :

1)  #5 - Composizione e luce eccellenti.

2) #3 - Acqua che entra, acqua che esce, attimo colto alla grande.

3) #9 - Ho visto di cosa è capace.

Devo ammettere che è sempre più difficile scegliere , le foto sono tutte di ottimo livello. 

• Like 1

• Nikonlander Veterano

primo posto la nr. 3 - perché è una occasione che mi piacerebbe cogliere molto ben composta la diagonale 
secondo posto la nr. 12 - perché è una occasione che mi piacerebbe cogliere anche qui composta con attenzione
terzo posto la nr. 4 - perché tra i paesaggi proposti e la meno classica e mi piace per l'effetto grafico penso ricercato che ne è venuto fuori

• Like 1

• Nikonlander Veterano

Scusate il ritardo

1) la numero 3  pedrito ci racconta questo scatto, dove l'acqua è protagonista, sgorga fresca e induce le persone al tavolo a berne un bicchiere

2) la numero 4 forme e geometrie in in paesaggio semplice, ma di grande effetto

3 ) la numero 12 gran momento colto , dove la natura è protagonista

• Like 1

• Nikonlander
Posted (edited)

Risultati:

image.png.9c82ec170ccd6f4d97b94f7a74539c37.png

Viste le particolari tempistiche (un giorno in più per le foto) del contest ho tenuto buone anche le votazioni di martedì e mercoledì che sarebbero fuori tempo massimo.

Ho avuto difficoltà ad interpretare la votazione di nikolas che esprime due foto a pari merito al secondo posto (12-13) e una quarta al terzo posto (3). Dando per buona la 9 che ha indicato come prima, ho poi seguito l'ordine nel quale le ha citate e ho messo la 12 seconda e la 13 terza, escludendo la 3 (che tanto vince comunque).

Quindi:

1) #3 Predrito con Salus per aquam

2) #9 Massimo Vignoli con "...e tu faglielo vedere di cosa sei capace"

3) #12 Alberto Salvetti con Sfinge del galio

Edited by Zulu
  • Like 1

• Nikonlander Veterano

Grazie per le preferenze! ^_^

Sinceramente avevo temuto che la foto non sarebbe stata capita, perché il soggetto è un ristorante-bar di un centro commerciale che nulla ha a che vedere con una SPA dove, forse, la rappresentazione di alcune persone che "passano le acque" non sarebbe stata così interessante. Ma evidentemente sottovalutavo i Nikonlander... xD

Per il resto, ho apprezzato molto le numerose immagini di fiori e la creatività degli autori, che sono riusciti con dei soggetti tutto sommato abbastanza comuni a realizzare degli scatti davvero suggestivi. Bravi.

• Like 1

• Create New...