Vai al contenuto

La vostra foto della settimana XXII : dal 12 Marzo al 19 marzo


Massimo Vignoli

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

1 la numero 9: la trovo poetica;

2 la numero 12 a pari merito con la 13 per le cromie del soggetto coerenti con quelle  dello sfondo;

3 la 3 per l’idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

le mie preferenze:

1) la 16 di Frankiedoc per il senso di dinamismo, e mi piace l'inquadratura con la linea di margine che va a finire proprio nell'angolo

2) la 14 di Roberto Pagliarini per la grande nitidezza e il senso di presenza

3) la 12 di Alberto Salvetti per l'attimo colto

tante altre belle, in particolare la 2, 7, 9 e la 8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

#3 Equilibrio pedritiano!

#9 Delicatezza e tonalità primaverili perfettamente rappresentate.

#12 Spettacolare nella sua semplicità compositiva.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me:

1) #3 - Una foto veramente notevole, composizione perfetta che scaturisce da un occhio allenato e capace. C'è equilibrio ma anche dinamismo, dato dalle linee oblique.

2) #13 - Bei toni di colore e fuoco / fuori fuoco ben gestito. 

3) #12 - Soggetto non semplice e ben ripreso, con la cascata di fiori a fuoco e fuori fuoco che lo contornano.

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Difficilissimo stavolta, non saprei proprio da dove iniziare e neanche dove finire. Sono tutte bellissime e difficili ma devo scegliere comunque

1) n. 1 - Ma chi l'ha mai visto un picchio verde? Non sapevo neanche esistessero. Forse si può fare meglio di così, ma molto forse perché prima il picchio lo devi vedere.
2) n. 14 - Grande preparazione, grande pazienza, un lavoro ben fatto. Perfetta.
3) n. 12 - Ma che cosa... va pure bene il 500 PF a mano libera ma veramente pazzesca.

E poi tutte le altre, nessuna esclusa :leo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

per me:

1) la n°1 di Silvio Renesto per l'insieme tra la suggestione del soggetto e deill'ambiente che lo circonda

2) la n°14 di Roberto Pagliarini per la stupenda interpretazione di un tulipano. (Nooo? ...era davvero un tulipano?!!?)

3) la n°9 di Massimo Vignoli...vibrante

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la 9   Lo sfuocato e la semplicità nella sua difficoltà

2) la 14  La nitidezza, i colori: superba

3) la 5   Atmosfera ed ambiente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La mia scelta:

1) La numero 3 - Composizione eccellente, intrigante l'insieme (l'acqua entra dalla bocca e esce dalle bocchette...)e omaggio al 24-200.

2) La numero 13 - Sfuocato complesso e lievemente mosso che rende originale l'insieme .... e che colori!

3) La numero 14 - Perfetta esecuzione di un genere attuale!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Le mie scelte :

1)  #5 - Composizione e luce eccellenti.

2) #3 - Acqua che entra, acqua che esce, attimo colto alla grande.

3) #9 - Ho visto di cosa è capace.

Devo ammettere che è sempre più difficile scegliere , le foto sono tutte di ottimo livello. 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

primo posto la nr. 3 - perché è una occasione che mi piacerebbe cogliere molto ben composta la diagonale 
secondo posto la nr. 12 - perché è una occasione che mi piacerebbe cogliere anche qui composta con attenzione
terzo posto la nr. 4 - perché tra i paesaggi proposti e la meno classica e mi piace per l'effetto grafico penso ricercato che ne è venuto fuori

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusate il ritardo

1) la numero 3  pedrito ci racconta questo scatto, dove l'acqua è protagonista, sgorga fresca e induce le persone al tavolo a berne un bicchiere

2) la numero 4 forme e geometrie in in paesaggio semplice, ma di grande effetto

3 ) la numero 12 gran momento colto , dove la natura è protagonista

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie per le preferenze! ^_^

Sinceramente avevo temuto che la foto non sarebbe stata capita, perché il soggetto è un ristorante-bar di un centro commerciale che nulla ha a che vedere con una SPA dove, forse, la rappresentazione di alcune persone che "passano le acque" non sarebbe stata così interessante. Ma evidentemente sottovalutavo i Nikonlander... xD

Per il resto, ho apprezzato molto le numerose immagini di fiori e la creatività degli autori, che sono riusciti con dei soggetti tutto sommato abbastanza comuni a realizzare degli scatti davvero suggestivi. Bravi.

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...