Vai al contenuto

Quattro Foto in Val d'Orcia.....


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Come da titolo posto 4 foto della Val d'Orcia...
Grazie in Anticipo per Pareri Commenti e Critiche....

1589564550_ValdOrcia_21_07_11_012.thumb.JPG.5bc28c74fb6c63f787c658a8c9f31490.JPG 

1521987182_ValdOrcia_21_08_05_012.thumb.JPG.e4fff0450131be30a1073028fb7d0c91.JPG

846911557_ValdOrcia_21_11_21_015.thumb.JPG.49bb65f85b6937db58066482a6aba3e0.JPG

2043214176_ValdOrcia_21_12_27_063_01.thumb.JPG.ed9eb7b42f41fd1b13d423bc3e7e405a.JPG

 

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Come avrebbe detto John Hedgecoe ,qui abbiamo foto in high Key.tra tutte mi piace l’ultima .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una bella, diversa e interessante serie.

In particolare mi piace molto la terza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una buonissima idea, immagini interessanti e riuscite. Solo nella prima, a mio parere c'è un po' troppo nero in basso, la seconda e la quarta  mi piacciono di più. La terza è però per me la migliore di tutte, oltre ad essere un ottimo bianco e  nero, lo stormo in volo da' quel qualcosa in più che fa da punto forte. E' davvero bella, se fosse mia la stamperei e la appenderei in bella vista.

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me invece piace la prima in particolare modo, la parte della veduta sembra disegnata a matita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle tutte ma trovo la terza e la quarta le migliori, con un contrasto più morbido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie a tutti per gli interventi, mi fanno piacere anche le opinioni diversificate, vuol dire che comunque tutte e 4 hanno suscitato interesse.

PS l'unica cosa, ma forse l'ho già chiesto in altra occasione, le foto una volta postate sono "diverse" da come le vedo io a schermo, IMAC 4K retina 21,5". Sono sicuramente meno nitide, forse anche un pò più contrastate, anche se a me piacciono contrastate.....La nitidezza è decisamente peggiore e logicamente si nota di più quando posto foto di animali....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 2/3/2022 at 07:36, Gianni ha scritto:

Grazie a tutti per gli interventi, mi fanno piacere anche le opinioni diversificate, vuol dire che comunque tutte e 4 hanno suscitato interesse.

PS l'unica cosa, ma forse l'ho già chiesto in altra occasione, le foto una volta postate sono "diverse" da come le vedo io a schermo, IMAC 4K retina 21,5". Sono sicuramente meno nitide, forse anche un pò più contrastate, anche se a me piacciono contrastate.....La nitidezza è decisamente peggiore e logicamente si nota di più quando posto foto di animali....

Sicuramente sbagli qualcosa nel processo.
Per i colori/contrasto direi che non stai includendo il profilo (SRGB) mentre per la nitidezza, poiché il file viene ridimensionato occorre aggiungerne (considerando sempre che tu le guardi al 100%, “aprendole” e non solo l’anteprima in pagina. Come fare entrambe le cose dipende dal SW che usi. Prova ad aprire un altro post, allegando le screenshot di cosa fai, per ciascuna finestra di dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...