Vai al contenuto

La vostra foto della settimana XX : dal 26 febbraio al 4 marzo


PiermarioPilloni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
58 minuti fa, cris7 ha scritto:

Scusa se mi sono permesso gianni 

Critiche e consigli sempre accolti a braccia aperte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1) la 7    Foto inquietante.  Ottimi i colori e l'attimo colto.

2) la 11   Ottimo il riflesso.  Buonissima l'inquadratura.

3) la 8   Simpatico ripreso molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mie preferite:
1) #5, C'è tutto: un soggetto speciale, uno sfondo perfetto e complementare, con il valore aggiunto dell'altro fiore sfocato dietro.
2) #13 Un classico, ma ben eseguito in ogni dettaglio, dalla composizione alla qualità del BN
3) #7 la vita riparte anche oggi, con colori da sogno e composizione ben gestita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

I miei pensieri:

1° la num. 10 di GiulianoM: tenerezza e quiete appartate e un po' retro', mi sembra anche gestito bene il controluce.

2°la num. 13 di Gianni: il bn nobilita un ambito che non avrebbe avuto lo stesso effetto a colori ... e poi la lente .... disegna.

3°la num. 8 di R. Pagliarini: colto l'attimo con assoluta sensibilità e che dire del riflesso ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

1° la 13 - Mi piace lo stile, la sfocatura, il bianco e nero

2° la 7 - Mi piacciono i colori e la "nuvola" di volatili

3° la 6 - Da ciclista amatore quale sono, per me è poesia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Arrivati all'8 dal 4 che si sono chiuse le pubblicazioni mi permetto di stilare la classifica.

1311167252_Immagine2022-03-08154559.jpg.e080d00d08a40270d8235608c7cfb302.jpg

Primo posto per Andrea Zampeiron
andrea.thumb.jpg.ef9325e3741d3cae63bb56db34b160cb.jpg

Secondo posto per Gianni
_DZ62094.thumb.JPG.fbb5688a8820c39a45ca75435d03f1db.jpg.03593c064faa939495fae27358ec1450.jpg

Terzo posto per Alberto Salvetti
alberto.thumb.jpg.d84561519f268467774dfbc5431059a3.jpg

Via ai commenti liberi

gianni.jfif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi sono permesso di sostiture la foto 2 perchè avevi messo due volte quella di Andrea Zampieron e quella di Gianni non si vede perchè è un file .jfif.

 

 

 

 

NOTA: Spesso delle foto scaricate vengono salvate automaticamente dal browser con estensione  jfif e poi si deve risalvarle in jpeg se no non si riesce a usarle, cosa che mi succede spessissimo quando scarico foto dal browser per le conferenze o la didattica ed è una fastidiosa perdita di tempo se stai lavorando. Non so perchè sia comparso al mondo  questo xxxx di jfif  .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie,
Ho cercato di togliere il file .jfif inutilmente e devo aver toccato le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie per le preferenze ricevute, 2 parole sullo scatto, è una ex cava popolata da moltissime garzette che puntualmente ogni mattina un po prima del sorgere del sole, si levano in volo, per poi dividersi ed andare a chilometri di distanza tra i campi arati, per poi tornare al tramonto praticamente tutte assieme

SAM_0266 (Grandi).jpg

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...