Vai al contenuto

La vostra foto della settimana XIX : dal 19 febbraio al 25 febbraio


PiermarioPilloni

Messaggi raccomandati

1 la n 1      mistero e suggestione

2 la n 10  nuvole e raggi

3 la 14      colori e sogno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

I miei voti:
1) foto 14, evocativa con le luci del tramonto e le tracce di neve o ghiaccio sullo scafo.

2) foto 6, sensazione di freddo sul lago ( ghiacciato? ). 

3) foto 13, divertente ed originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) la 13 per l’idea e anche la realizzazione;

2) la 1: la trasfigurazione di un luogo;

3) la 14: per la composizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1) # 1 Magica , eterea, ottima P.P.

2) # 2 Bella, luce giusta, sfumati perfetti.

3) # 10 Splendida luce, la sensazione di quiete dopo il temporale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

1) la 13  Geniale l'idea e buona la realizzazione.

2) la 10  I raggi che filtrano dalle nubi creano un bel effetto.

3) la 15  Mi piace questo tramonto col riflesso nello specchio d'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me:
1) #13 - Creata dall'ingrediente più semplice che abbiamo: noi stessi. Ben fatta, spiritosa e divertente.
2) #1 -  Sognante e  come l'astrazione dal reale prodotta dal BN. Una coppia, composizione e BN, da risultato notevole.
3) #4 - "Così?"  si Anna, così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) la 13 per idea, realizzazione e per farci anche un sorriso, ogni tanto...

2) la 14 perchè vedo il capitan Uncino: e poi le Berte stanno a Linosa, l'Isulidda...

3) la 10: nello studio del mio dentista, da piccolo mi colpì sulle pagine di una rivista la pubblicità di una casa di illuminazione da incasso: identica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lasciate il tempo per votare fino a stasera per cortesia, che oggi sono incasinato :D

 

Eccomi!

1) N.1 di Paolo Mudu - Bianco e nero evanescente e strutture geometriche che diventano quasi segni grafici. Ho un debole per questo genere di foto, e qui anche la composizione è molto buona.

2) N.13 di Cris7 - Idea fantasiosa e realizzazione divertente. Sogno movimentato!

3) N.4 di Mauro - Per me questa ragazza buca lo schermo, e la posa e l'espressione mi fanno pensare ad una sottomissione finta e pericolosa :D

 

Menzione speciale per la N. 11 di Gianni, con le diagonali dei rami che creano una composizione particolare. Avrei voluto a fuoco entrambi i rami, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1 posto la nr. 13 idea fuori dagli abituali schemi, forte e spiritosa, mi piacerebbe sapere come e riuscito a mettere insieme le due foto
2 posto la nr. 4 come fa a non piacerti, lei bellissima con lo sguardo che parla proprio a te, azzeccatissima la composizione
3 posto la nr. 2 soggetto solare , lo avrei preferito un po' più illuminato, ma forse non si poteva fare di meglio
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

fine contest 25 febbraio, classifica il 2 di marzo...direi un primato: vi eravate dimenticati di questo contest?

zxz.JPG.fdd094d506934f9f994b44e4fb826715.JPG

 

Primo classificato, Paolo Mudu SDIM0042 copia.jpg

 

Secondo classificato Cris7

D1010045-Edit-Edit.thumb.jpg.6a534e20ba91781be76b625468f54f3b.jpg

 

Terzo classificato M&M

ZFC_3577.thumb.jpg.3181e3198ea7c11d2b953752479e1004.jpg

 

 

Adesso potete commentare...la materia non manca.

(16 partecipanti e 19 votanti... finalmente un pò di interesse....)

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, Giannantonio ha scritto:

.... mi piacerebbe sapere come e riuscito a mettere insieme le due foto
 

Innanzitutto grazie per le tante preferenze!

Per questa foto surrealista mi hanno dato particolare ispirazione le fotografie di Philippe Halsman e i quadri di Dalì. In generale dall'arte pittorica ho cercato di curare la "regola" di ripetere patterns e colori: colore del retino e della maglietta, coperta e pantaloni, scozzese nella coperta e nel gilet.

Si tratta ovviamente di una composizione di diversi scatti: 6 in tutto (l'io in salto, l'io dormiente, la macchina fotografica, e tre scatti diversi per il fumo generato da dei bastoncini di incenso).
L'illuminazione, fatta da due flash su sfondo nero, ha reso particolarmente semplice l'assemblaggio del tutto in photoshop.

L'idea è evidente: la ricerca incosciente di ispirazione per un'idea fotografica durante il sonno.

Ciao!!

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
17 ore fa, cris7 ha scritto:

Innanzitutto grazie per le tante preferenze!

Per questa foto surrealista mi hanno dato particolare ispirazione le fotografie di Philippe Halsman e i quadri di Dalì. In generale dall'arte pittorica ho cercato di curare la "regola" di ripetere patterns e colori: colore del retino e della maglietta, coperta e pantaloni, scozzese nella coperta e nel gilet.

Si tratta ovviamente di una composizione di diversi scatti: 6 in tutto (l'io in salto, l'io dormiente, la macchina fotografica, e tre scatti diversi per il fumo generato da dei bastoncini di incenso).
L'illuminazione, fatta da due flash su sfondo nero, ha reso particolarmente semplice l'assemblaggio del tutto in photoshop.

L'idea è evidente: la ricerca incosciente di ispirazione per un'idea fotografica durante il sonno.

Ciao!!

Grazie dell'esauriente "making of" e, ovviamente complimenti per la cura dei dettagli e la realizzazione finale.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...