Vai al contenuto

Una foto che emoziona


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Dico subito che il titolo è fuorviante. Ma l'ho scritto così per attirare l'attenzione. Un clickbait? Perchè?
Perché non è la foto ad emozionarmi, ma il soggetto. Che è semplice semplice.... ma era da un mucchio di tempo che non lo vedevo, almeno così. 
E' lo zaino che uso per i miei viaggi fotografici, quelli in aereo, quelli verso una meta ed un soggetto che mi emoziona.
Insomma.... LUI!

IMG_1269.thumb.JPG.ac96bb6207079c4b58d3ebb921d488bd.JPG

Ha aspettato in cantina che tornasse il suo tempo, tranquillo tranquillo, da giugno 2019. E finalmente è arrivato.

Dentro diverse cose da osservare:
- E' la prima volta che non contiene una reflex. Qui devo ringraziare Mauro, perché quella signora proprio al centro è la sua Z9. Quanto sia un amico per prestarmela visto che, praticamente, l'ha appena avuta direi che sia chiaro. Francamente non so quando riuscirò a contraccambiare con un'azione che si avvicini alla sua.
- Poi c'è il 100-400, anche questo di Mauro.
- Potete anche vedere che non c'è il 500/4, ed è la prima volta che non viene con me in viaggio, sostituito per l'occasione dal 500/5.6PF (ed è l'unico obiettivo che necessita del FTZ - chissà se il prossimo viaggio sarà non solo mirrorless ma anche FTZ free). No, non l'ho ripudiato. Ma per fotografare dovrò camminare un sacco e volevo ridurre i pesi, anche considerando che credo che almeno 3/4 delle foto le farò col 100-400.
- Il resto? Z6II, 24-120/4S, TC14EII ed i binocoli, anche loro Nikon.

Dentro, ovviamente, ci sono anche un po' di cavi, carica batteria, lettori di schedine, il mio fidato Mac... insomma tutti gli accessori piccoli e grandi che servono in questi casi.

Insomma, sono al settimo cielo e volevo condividerlo con voi. Per questo vi ho attirato con quel titolo ruffiano, spero mi perdonerete :).
 

 

 

 

 

 


 

  • Mi piace ! 10
  • Eccellente, grazie ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mauro ti vuole troppo bene. Comunque ti tolgo io ogni dubbio: non ci riuscirai mai a ricambiare.
(Ma chiamalo ogni due ore):)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh buon viaggio con un grande dono di vera amicizia :signorsi:

Che vuoi di meglio ?:fotografo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Qualunque sia il soggetto divertiti e facci divertire...

PS veramente un gran cuore...Il BOSS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Buon viaggio Massimo, portaci tante belle foto...dove te ne vai? Il 14-24 no...? Sicuro sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Buon viaggio.. 

Aspettiamo il tuo racconto e impressioni se ne avrai voglia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
9 ore fa, PiermarioPilloni ha scritto:

Buon viaggio Massimo, portaci tante belle foto...dove te ne vai? Il 14-24 no...? Sicuro sicuro?

Vado in Norvegia. 
E no, niente super wide e nemmeno treppiede. Le previsioni danno brutto tempo per tutta la settimana, che in qualche modo visto l’inverno senza neve che abbiamo sulle Alpi è una buona notizia, ma la probabilità di avere celi stellati o aurora boreale era tendenzialmente zero. Allora, dovendo portare abbigliamento pesante, ho dovuto fare delle scelte e sacrificare quello che pensavo di non usare. 
Era da dicembre 2019 che non entravo in aeroporto (ora sono a Malpensa) devo dire che sono sensazioni stranissime. Pochissima gente, in meno di mezz’ora ho lasciato l’auto al parcheggio, sono andato al terminal con la navetta, imbarcato i bagagli e passato i controlli di sicurezza. 
Capisco perché i prezzi dei voli sono così stracciati!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Massimo, goditela !
La Z9 di un amico, il suo zoom, la sua amicizia, la solitudine al terminal, la lista controllata 20 volte dopo due anni di fermo, l'aspettativa di un'aurora boreale da riprendere con il 500 pf ( :) ) e in piu' tutti noi rompiballe qui ad aspettare il tuo materiale al rientro.

Enjoy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ma Mauro ora ha messo su una compagnia di leasing?:lingua: comunque buon viaggio e attendiamo di vedere le belle immagini che sicuramente avrai modo di fare oltre alle tue impressioni di utilizzo della Z9.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Buon viaggio Massimo. Il divertimento e' assicurato usando la Z9. Sono sicuro che porterai a casa foto incredibili. Divertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Buon Viaggio, Massimo.
Se puoi, dacci qualche aggiornamento :D

E se qui non c'è un altro esempio del fatto che Nikonland è una famiglia...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi ero perso questo post.
Buon viaggio e buone foto Massimo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Buon viaggio e buone foto Massimo!
E che dire... grande il nostro generosissimo admin!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Un buon Lider sa usare opportunamente la generosità, l'elogio e la reprimenda.

Per questo Admin è senz'altro un Lider.

Questo è quello che penso non è piaggeria.:strip:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon viaggio...e diamine puoi essere più che fiero di te stesso visto che enormi amicizie  hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 20/2/2022 at 17:35, Gabriele Castelli ha scritto:

Se puoi, dacci qualche aggiornamento :D

Ho poca connessione, che va ad intermittenza…. Ora sono in un buon punto.

Si sta rivelando un’avventura più dura del previsto.

Iniziata con un “inconveniente”: siamo stati paccati dalla guida! Ma abbiamo tirato fuori i cosiddetti e con un “giretto” con le ciaspole su e giù per i monti di 18km i nostri soggetti ce li siamo trovati da soli: doppia soddisfazione!

Poi ieri una tormenta di neve come non ne avevo mai viste, meno male che avevamo due GPS altrimenti saremmo ancora la. Pensate che sotto le montagne dove eravamo passa la statale E6, che collega Oslo a Trondheim. L’hanno chiusa alle 17:23 perché non riuscivano a tenerla pulita con lo spazzaneve.

B2BCE692-D70C-4255-A8DF-A59BBA0CC716.thumb.png.667a53616c3c06efc974bb34320f29be.png

Noi a quell’ora eravamo ancora in alto, per rientrare abbiamo fatto 5km nella tormenta (vento a 70kmh) con pochi di metri di visibilità.

Per poi, causa strada chiusa, dover andare nella direzione opposta e prendere una stanza in hotel nel paese più vicino… rientrando questa mattina!

Insomma, avventura!

La Z9 ed il 100-400? Moooolto oltre le mie aspettative!!!!

 

 

  • Mi piace ! 6
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Buon divertimento e buone foto Massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ammazza Massimo, spero che i prossimi giorni saranno meno movimentati !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ragnarok!

wardruna-lyfjaberg-viking-snow-drum.gif.c19d2f4ae41afd6a4bca50477127fbaf.gif

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...