Vai al contenuto

Un tour a Genova per il Monet del Marmottan


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Domenica 13/2, una giornata a Genova (leggero con Zfc + 16-50 e 24-200) al porto per prendere vento, a Palazzo Ducale per vedere la mostra, poi a Sottoripa a mangiare la farinata nei caruggi.

DSC_0182 Matitone_72.jpg

DSC_0316 Caruggio_72.jpg

DSC_0292_Caruggio_sottoripa_bn_72.jpg

DSC_0226 Monet bn_72.jpg

DSC_0216 Monet barca a vela_72.jpg

DSC_0212 Monet tavolozza_72.jpg

DSC_0210 Duo_72.jpg

DSC_0200 Acrilico su carta_72.jpg

DSC_0192 Pronti a tutto_72.jpg

DSC_0191Il guardiano del Bigo di Renzo Piano_72.jpg

DSC_0189Il Bigo di Renzo Piano_72.jpg

DSC_0184 Lanterna_72.jpg

  • Mi piace ! 7
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle foto e bella passeggiata. Inizialmente ti avevo messo un cuoricino, poi ho cambiato con una coppa perchè la fainé se la merita. Spero con la punta secca, così ci piace.

faine-sassarese.jpg.af4cda9a5101cc7efbffe38ae3dae797.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
8 minuti fa, effe ha scritto:

Belle foto e bella passeggiata. Inizialmente ti avevo messo un cuoricino, poi ho cambiato con una coppa perchè la fainé se la merita. Spero con la punta secca, così ci piace.

faine-sassarese.jpg.af4cda9a5101cc7efbffe38ae3dae797.jpg

Grazie! E in ogni caso la farinata era secca il giusto!!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mamma mia, quanto tempo che non mangio la farinata! Ce lo hai dato un bel giro di pepe?

Bello il reportage!

Ho visto che qui hai inserito una versione diversa dell’immagine che partecipa al contest. Secondo me è meglio questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
9 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Mamma mia, quanto tempo che non mangio la farinata! Ce lo hai dato un bel giro di pepe?

Bello il reportage!

Ho visto che qui hai inserito una versione diversa dell’immagine che partecipa al contest. Secondo me è meglio questa.

Un bel giro di pepe ? Beh! Sicuro, anche perché io sono abituato, a casa mia, a mangiarla fatta con la cipollina, un po' più saporita. Mentre sia a Genova, sia a Nizza (dove la chiamano Socca) non la usano. Soltanto farina di ceci e sale.

Per quanto riguarda la foto, che ti dico, non sono in grado di fare differenze di qualità tra una e l'altra. Quella nel contest l'avevo pensata per isolare il personaggio in primo piano che, visto sul posto, era un anziano con segnati aspetti e movenze da solitudine e che, isolandolo in quel modo in post, volevo evidenziare con solidarietà.

Comunque grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle foto, bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...